Antonio Lionetti
Antonio Lionetti
Vita di città

Assessore Lionetti: "Abbiamo segnalato all'autorità giudiziaria i recenti accadimenti su inceneritore Tressanti"

In una nota stampa l'assessore all'ambiente rassicura i cittadini sull'operato dell'Amministrazione

L'inceneritore Marcegaglia-ETA di Borgo Tressanti è uno dei "mostri" ecologici nei confronti dei quali l'Amministrazione ha avviato una battaglia legale. Ecco cosa riferisce l'Assessore all'Ambiente al riguardo:

"Oggi, io e il Sindaco Franco Metta, abbiamo firmato l'esposto per segnalare alla Autorità Giudiziaria gli ultimi fatti accaduti inerenti l'inceneritore dei rifiuti sito a Borgo Tressanti.
Domani mattina sarà nelle mani del Procuratore della Repubblica di Foggia.
Chiediamo puntuali riscontri alla Procura sugli ultimi gravi rilievi dell'Arpa e sulla diffida inviata a ETA s.p.a. dalla Provincia di Foggia.
Laddove dovessero rinvenirsi ipotesi di reati, auspichiamo le adeguate punizioni nei confronti dei colpevoli individuati, fermo restando la volontà espressa di costituirsi parte civile per il risarcimento di tutti i danni morali e materiali subiti e subendi dal Comune di Cerignola.
A giorni avremo anche una dettagliata relazione dell'Avvocato amministrativista, che indicherà il percorso da intraprendere per tutelarsi nei confronti di ETA s.p.a. circa le autorizzazioni ottenute e in corso di ottenimento all'esercizio della attività di incenerimento.
Quanto promesso è stato fatto!
L'Amministrazione Metta dimostra di essere risoluta e determinata a salvaguardare il territorio comunale e a tutelare la salute dei cittadini.
Non si retrocede di un millimetro rispetto agli impegni presi in campagna elettorale.
Terremo costantemente informati i cittadini sulle evoluzioni dei procedimenti penali e amministrativi che saranno avviati".

Assessore all'Ambiente
Lionetti Antonio
  • inceneritore
  • ambiente
  • assessore
  • antonio lionetti
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, la Commissione Ambiente di Cerignola incontra Teknoservice Raccolta differenziata, la Commissione Ambiente di Cerignola incontra Teknoservice Allo studio strategie e soluzioni operative per migliorare il servizio
Ripulito il canale  Scarafone utilizzato come discarica Ripulito il canale Scarafone utilizzato come discarica Grazie ai fondi regionali sono state ripulite le aree soffocate da scarti di lavorazione e rifiuti ingombranti
L’ex Assessore della Giunta Bonito di Cerignola Olga Speranza annuncia il suo ingresso in “Sud chiama Nord” L’ex Assessore della Giunta Bonito di Cerignola Olga Speranza annuncia il suo ingresso in “Sud chiama Nord” Si tratta di un movimento autonomista libero con un progetto solido e una grande prospettiva futura
Emergenza ratti a Cerignola: aumentato il numero di trappole Emergenza ratti a Cerignola: aumentato il numero di trappole Dagnelli: "Situazioni come via Fra Daniele ci danno l’idea di cosa comporti sversare continuamente rifiuti: topi, sporco, danni all’ambiente"
Roghi di rifiuti in agro di Cerignola: l’assessore all’ambiente scrive alle istituzioni regionali e provinciali Roghi di rifiuti in agro di Cerignola: l’assessore all’ambiente scrive alle istituzioni regionali e provinciali Nella nota la richiesta di intensificare i controlli e la disponibilità a trovare soluzioni efficaci e condivise
Notte in Giro per l’Ambiente a Cerignola: un programma ricchissimo Notte in Giro per l’Ambiente a Cerignola: un programma ricchissimo Il concerto di Serena Brancale chiuderà la nuova edizione della Notte dedicata alla sport
Avviata la piantumazione degli alberi in diverse zone di Cerignola Avviata la piantumazione degli alberi in diverse zone di Cerignola Lasalvia: “L’attività di questi giorni è finalizzata a rendere la nostra città più bella e green"
Comuni Ricicloni 2023, Cerignola tra le città virtuose della Capitanata Comuni Ricicloni 2023, Cerignola tra le città virtuose della Capitanata La percentuale di raccolta differenziata si attesta al 69,7 % con un incremento del 15,1 % rispetto al 2022
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.