Concerti ex tribunale
Concerti ex tribunale

Assessore Dercole: Ex Tribunale, polo d’attrazione e sede di eventi -FOTO E VIDEO-

“Musica, arte, teatro, workshop innovativi, animazione per bambini, letture animate, street art, cultura, presentazione di libri, videomapping, cinema… nel periodo natalizio l’Ex Tribunale è stato polo d’attrazione, sede di eventi”

"Musica, arte, teatro, workshop innovativi, animazione per bambini, letture animate, street art, cultura, presentazione di libri, videomapping, cinema… nel periodo natalizio l'Ex Tribunale è stato polo d'attrazione, sede di eventi, casa delle Associazioni capaci di realizzare un calendario ricco e accattivante".

Con queste parole Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola, commenta l'ottima riuscita della lunga serie di eventi natalizi all'Ex Tribunale avviata il 9 Dicembre 2018 e terminata il 5 Gennaio 2019.
Molte le associazioni impegnate per la realizzazione del ricco calendario di eventi organizzati con la finalità di attrarre le più diversificate fasce d'età, "A.A.D._Arte Architettura Design", "WeMake", "Actionaid", "Skiud", "SOS Cerignola", "Oltre Babele", "A.GE. Associazione Genitori Cerignola", "Verderamina" e "Detoma la luna".

"L'ormai consolidata prassi di coinvolgere fattivamente le Associazione del territorio sta portando gli eccellenti risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Il palazzo dell'Ex Tribunale ha subito una bellissima metamorfosi. Corridoi pieni di giovani, stanze interamente dedicate ai bambini, note musicali, schiamazzi allegri e operatività hanno caratterizzato le giornate in una struttura ricca di vitalità.

Abbiano raggiunto un risultato eccellente, ora dobbiamo lavorare perché l'Ex Tribunale possa continuare a far vivere l'attivismo giovanile attraverso gli eventi, l'operatività, l'estro, la passione mediante la sinergia, la collaborazione, lo scambio tra associazioni.

Conclude l'Assessore Dercole:

"Oggi siamo punto di riferimento per l'intera Capitanata, siamo polo d'attrazione capace di avvicinare giovani provenienti dalle città limitrofe, capace di proporre le più diverse forme d'arte e organizzare rassegne di elevato spessore. Questa Amministrazione Comunale sta svolgendo il proprio ruolo volto a creare rete, supportare, incoraggiare l'espressione attraverso la valorizzazione dei talenti della Nostra Città".

4 fotoEventi all'ex Tribunale
Concerti ex tribunalePresentazione di libri ex tribunaleVideomapping ex tribunaleworkshop ex tribunale
Social Video2 minutiEventi all'ex Tribunale
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.