Officine Fornari
Officine Fornari
Territorio

Assessore Dercole: Abbiamo revocato per inadempienza la gestione delle “Officine Fornari” – DICHIARAZIONE VIDEO -

Abbiamo revocato per inadempienza la gestione del laboratorio urbano Officine Fornari alla “Montingelli Brothers”. La replica alle dichiarazioni di Montingelli su Notiziaweb.

"In questi giorni l'Amministrazione Comunale ha revocato la concessione per la gestione del Laboratorio Urbano "Officine Fornari" alla "Montingelli Brothers". Una decisione doverosa in quanto il laboratorio urbano da loro gestito non è mai decollato come nelle premesse".

Sono le dichiarazioni di Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, dopo la revoca per inadempienza del laboratorio "Officine Fornari" e alcune dichiarazioni rilasciate dalla "Montingelli Brothers".

"Nel corso di questi 18 mesi sono state più le giornate di chiusura che quelle di apertura del laboratorio urbano. Molteplici motivi ci hanno obbligato a revocare la gestione del Laboratorio "Officine Fornari". Inadempienze contrattuali che partono dalla mancata voltura delle utenze, mai effettuata dalla "Montingelli Brothers" facendo ricadere il costo delle medesime a carico del Comune di Cerignola, al pagamento delle polizze fideiussorie, dalla mancata programmazione al mai effettuato calendario delle attività cui, come da contratto, la "Montingelli Brothers" avrebbe dovuto approntare e rispettare, dalla mancata comunicazione degli orari di apertura e chiusura del laboratorio alla mancata segnalazione delle giornate di chiusura con la rispettiva motivazione".

"Mai è stato possibile discutere con questa Amministrazione", afferma in una dichiarazione a Notizia Web il sig. Montingelli in un articolo datato 13 marzo 2018. L'Assessore Dercole replica:

"Ho qui con me tutte le corrispondenze inviate alla "Montingelli Brothers" datate agosto 2017 in cui si contestavano tutte le inadempienze, fino a giungere a quelle di settembre 2017 in cui, in un incontro con l'allora Dirigente dott.ssa Maria Dettori, furono contestate una lunga serie di inadempienze che partivano dalla mancata presentazione della carta dei servizi ed altre che evito di elencare perché, altrimenti, sarei costretto ricordare al sig. Montingelli le proposte inaccettabili fatte nel corso di quella riunione".

"Non sarà certo un bello spot sia per la città che per la storica struttura riqualificata nel 2010" scrive Notiziaweb in chiusura dell'articolo.. La replica di Carlo Dercole:

"Non voglio assolutamente aprire uno scontro con altre testate Non c'è nulla di strano, è stato affidata la gestione di quel laboratorio urbano. Abbiamo capito, dai fatti e dalle inadempienze, che quella gestione non è andata a buon fine e, di conseguenza, abbiamo revocato la gestione per procedere a nuovo bando".

"…il cui unico obiettivo evidentemente è di affidare ad altri la gestione del laboratorio" afferma Montingelli in chiusura delle sua dichiarazioni. L'Assessore Carlo Dercole replica:

"Alle dichiarazioni di Montingelli rispondo che siamo disponibili a discuterne nelle sedi opportuno, qualora lo intendesse fare. Fatto sta che il laboratorio "Officine Fornari" ha sicuramente fallito quindi è necessario un nuovo bando, una nuova gestione con nuove idee".
  • notizie
  • carlo dercole
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Il Coordinatore cittadino ricorda che la messa in sicurezza del cantiere è costata oltre 500mila euro
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Il Sindaco Bonito ha bloccato la trasferenza e i pagamenti alla seconda ditta incaricata
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Il Comune paga il trasporto due volte, da più di tre anni” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Il Comune paga il trasporto due volte, da più di tre anni” Il Segretario cittadino riporta alcuni documenti a sostegno delle sue affermazioni
Tutte le bugie di Bonito sui rifiuti: Carlo Dercole in risposta alle dichiarazioni del Sindaco Tutte le bugie di Bonito sui rifiuti: Carlo Dercole in risposta alle dichiarazioni del Sindaco Il Segretario cittadino FI diffonde una nota stampa in cui punta il dito contro il primo cittadino
Dercole (FI Cerignola) va in Finanza: "Trasporto dei rifiuti pagato due volte, danno enorme per la città" Dercole (FI Cerignola) va in Finanza: "Trasporto dei rifiuti pagato due volte, danno enorme per la città" Il Segretario cittadino ha presentato una denuncia il 21 Marzo scorso, interessata anche la Corte dei Conti
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Di fronte ad un episodio così grave cittadini e istituzioni non devono dividersi” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Di fronte ad un episodio così grave cittadini e istituzioni non devono dividersi” Il neo-eletto Segretario cittadino sottolinea l’evidente spaccatura all’indomani dell’ennesimo grave episodio di furto
Frisani, Noi Moderati: “Congratulazioni a Carlo Dercole, nuovo Segretario cittadino di Forza Italia” Frisani, Noi Moderati: “Congratulazioni a Carlo Dercole, nuovo Segretario cittadino di Forza Italia” L’elezione di Dercole rafforza il percorso di coesione dello schieramento di Centro-destra
Carlo Dercole, FI Cerignola: “La nostra città assente dalla BIT di Milano” Carlo Dercole, FI Cerignola: “La nostra città assente dalla BIT di Milano” Il segretario cittadino rimarca l’occasione mancata di 5,5 milioni di euro del GAL
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.