Palazzo Carmelo
Palazzo Carmelo
Territorio

Assessore Bufano: Rigenerazione Urbana, 5 milioni di euro per Cerignola.

Quegli spazi e quelle aree saranno il cuore del cambiamento culturale teso a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

"Dopo i momenti aperti ai cittadini, imprese, professionisti, associazioni e organizzazioni per raccogliere idee, suggerimenti e proposte relative agli interventi di rigenerazione urbana, dopo i convegni in cui sono state spiegate le possibilità offerte dal Bando Pubblico promosso dalla Regione Puglia finalizzato alla selezione delle Aree Urbane e per l'individuazione delle Autorità Urbane in attuazione dell'ASSE Prioritario XII "Sviluppo Urbano Sostenibile" Azione 12.1 "Rigenerazione urbana sostenibile" del O.O.R. FESR – FSE, oggi apprendiamo che il lavoro profuso è stato premiato. Il Comune di Cerignola è stato ammesso il finanziamento per la Rigenerazione Urbana aggiudicandosi 5 milioni di euro"

Sono le dichiarazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, arch. Tommaso Bufano, dopo aver letto la graduatoria che vede il Comune di Cerignola al 16° posto tra i Comuni pugliesi partecipanti al bando.

"La soddisfazione è enorme non tanto per aver assicurato alla Città una grande somma da spendere per la riqualificazione ma perché, e ne sono fiero, è il frutto di un lavoro effettuato nella più costruttiva sinergia tra assessorati, nella più piena collaborazione tra professionisti del settore urbano e sociale.
La collaborazione che ha caratterizzato il premiato progetto rappresenta uno dei più bei momenti di cambiamento vissuti in questi anni di Amministrazione. Il progetto finale è il contenitore della moltitudine di idee e innovazione, partecipazione e voglia che ha unito le diverse realtà del territorio.

Il finanziamento darà il via alla cantierizzazione e ristrutturazione dello storico Palazzo Carmelo, riqualificazione delle aree adiacenti il centro storico perché diventino territorio fertile per l'attivazione delle iniziative sociali che caratterizzano il progetto. Quegli spazi e quelle aree saranno il cuore del cambiamento culturale teso a migliorare la qualità della vita dei cittadini".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Tommaso Bufano
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.