Ex Liceo Zingarelli
Ex Liceo Zingarelli
Territorio

Assessore Bufano: L'ex Liceo "N. Zingarelli" sarà la nuova Biblioteca Innovativa di Comunità

Abbiamo candidato la struttura ad un bando per il finanziamento di 2 Milioni di euro ai quali saranno aggiunti 250 Mila Euro, cofinanziati dal Comune di Cerignola.

La struttura dell'ex liceo classico "N. Zingarelli" di Piazza della Repubblica al centro degli interessi dell'Amministrazione Comunale di Cerignola. Lo storico palazzo è stato candidato ad un progetto di finanziamento volto al recupero e alla riqualificazione. A darne notizia l'Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica Arch. Tommaso Bufano.

"La vecchia struttura dell'ex Liceo Classico "N. Zingarelli" è stata candidata ad un progetto innovativo e di grande valenza culturale per la città. Il palazzo del centro città, chiuso da anni, si trasformerà in Biblioteca Innovativa di Comunità. Abbiamo presentato il Progetto per la richiesta di un finanziamento di 2 milioni di Euro, al quale si aggiungerà il cofinanziamento del Comune di Cerignola per un importo pari a 250 mila Euro, affinché si possa ristrutturare, arredare e restituire alla città l'intero immobile.

Continua l'Assessore Bufano - Il Comune di Cerignola è già in possesso di un contratto di gestione della Biblioteca che sarà, quindi, spostata nella struttura a lavori ultimati. La nuova Biblioteca Innovativa di Comunità sarà dotata di spazi dedicati allo studio e la ricerca, spazi ludici, area commerciale per la vendita di gadget ed un'ampia area dedicata allo spazio caffè. Gli ingressi saranno regolarizzati mediante pass.
Al progetto stanno collaborando professionalità di vario ed alto profilo coordinati dallo staff dell'Assessorato ai Lavori Pubblici ed Urbanistica e dell'Ufficio Tecnico Comunale. La Biblioteca Innovativa di Comunità sarà il palazzo di studi di una Città che cresce culturalmente e si appropria di spazi ed immobili, da tempo abbandonati, per divulgare cultura nel rispetto della tradizione, dell'innovazione e delle tecnologie appropriate alla ricerca".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.