Asfalto su Via Santo Stefano
Asfalto su Via Santo Stefano
Territorio

Assessore Bufano: al via i lavori di rifacimento del manto stradale.

Da Via Santo Stefano a Via Santuario Madonna di Ripalta, da via Consolare a Via Falcone per poi accentrarsi nelle zone più interne alla Città.

"Come annunciato nei precedenti comunicati stampa, i lavori di rifacimento del manto stradale sono stati avviati. Nella giornata di ieri, martedì 05 giugno 2018, la strada extraurbana di Via Santo Stefano è stata completamente riasfaltata e i lavori proseguiranno rapidamente per Via dei Pavoni e per i tratti urbani di Via Candela, Via Manfredonia, Via Santiario Madonna di Ripalta"

Sono le dichiarazioni dell'arch. Tommaso Bufano, Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica del Comune di Cerignola, per annunciare i corposi interventi di rifacimento del manto stradale sia nei tratti extraurbani che nelle arterie cittadine.

"Abbiamo investito ingenti somme di denaro per effettuare i lavori che cambieranno definitivamente il volto della nostra Città. Era indispensabile partire dalle strade extraurbane, totalmente abbandonate da decenni, per poi entrare all'interno del centro cittadino e continuare con l'opera di rifacimento del manto stradale.
Ritengo doveroso sottolineare quanto sia stato fatto ad oggi in Via L'aquila. Una strada tracciata decenni orsono e abbandonata a se stessa, chiusa al traffico da opere abusive. Dopo aver demolito i manufatti abusivi abbiamo riaperto la strada rendendola fruibile ed ora completiamo l'intervento con la posa in opera del manto stradale.
I lavori proseguiranno per Via Consolare, Via Ofanto, Via Russia, Via Borsellino, Via Falcone per poi accentrarsi nelle zone più interne.

Siamo perfettamente a conoscenza delle criticità, conosciamo alla perfezione ogni arteria cittadina cui occorre intervenire ed abbiamo tutta la voglia e l'intenzione di recuperare le strade dell'intera città ma, capite bene, che risulterebbe impossibile il "tutto e subito". Recuperare il tempo perduto da chi ci ha preceduto non è impresa da poco, abbiamo programmato ogni intervento e stanziato elevate somme, seguiremo il nostro calendario e controlleremo giorno dopo giorno l'avanzamento dei lavori".
5 fotolavori di asfalto su Via Santo Stefano
nnnnn
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Tommaso Bufano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.