Assessore Lionetti: «Era indispensabile intervenire con determinazione e urgenza e così è stato»
Impegnati ben 200 mila euro per interventi di bonifica straordinaria dei siti pubblici inquinati da amianto
Cerignola - mercoledì 28 ottobre 2015
17.03 Comunicato Stampa
Impegnati ben 200 mila euro per interventi di bonifica straordinaria dei siti pubblici inquinati da amianto.
Una decisione importante che evidenzia come l'Amministrazione intende impegnarsi con assoluta fermezza alla salvaguardia ambientale e alla tutela della pubblica incolumità.
Naturalmente non si riuscirà a ripulire tutto, attesa la vastità del territorio comunale interessato dal fenomeno, ma si ritiene di poter garantire almeno la pulizia delle aree più prossime al centro abitato.
Ovviamente si intensificherà l'attività di controllo del territorio, iniziata sin dai primi giorni di mandato, perseguendo sia chi abbandona indiscriminatamente rifiuti pericolosi e non in aree non consentite e sia quei concittadini che non pongono l'adeguata attenzione per evitare che le loro proprietà siano oggetto di sversamenti illegali di immondizia.
A breve partirà anche una adeguata sensibilizzazione sul tema specifico, grazie alla collaborazione di Legambiente Puglia.
Inoltre, colgo l'occasione per informare nuovamente i cittadini che è in corso la campagna straordinaria di derattizzazione e di disinfestazione della città e che si apprezzano i primi risultati positivi.
La promessa fatta di avere una particolare attenzione alla pulizia della nostra città si sta mantenendo, sebbene ci sia ancora tanto da fare.
Naturale che ogni sforzo profuso dall'Amministrazione in tale direzione non potrà avere gli effetti desiderati da tutti se non con la collaborazione di tutti.
Assessore all'Ambiente
Lionetti Antonio