Antonio Lionetti
Antonio Lionetti

Assessore Lionetti: «Era indispensabile intervenire con determinazione e urgenza e così è stato»

Impegnati ben 200 mila euro per interventi di bonifica straordinaria dei siti pubblici inquinati da amianto


Impegnati ben 200 mila euro per interventi di bonifica straordinaria dei siti pubblici inquinati da amianto.

Una decisione importante che evidenzia come l'Amministrazione intende impegnarsi con assoluta fermezza alla salvaguardia ambientale e alla tutela della pubblica incolumità.

Naturalmente non si riuscirà a ripulire tutto, attesa la vastità del territorio comunale interessato dal fenomeno, ma si ritiene di poter garantire almeno la pulizia delle aree più prossime al centro abitato.

Ovviamente si intensificherà l'attività di controllo del territorio, iniziata sin dai primi giorni di mandato, perseguendo sia chi abbandona indiscriminatamente rifiuti pericolosi e non in aree non consentite e sia quei concittadini che non pongono l'adeguata attenzione per evitare che le loro proprietà siano oggetto di sversamenti illegali di immondizia.

A breve partirà anche una adeguata sensibilizzazione sul tema specifico, grazie alla collaborazione di Legambiente Puglia.

Inoltre, colgo l'occasione per informare nuovamente i cittadini che è in corso la campagna straordinaria di derattizzazione e di disinfestazione della città e che si apprezzano i primi risultati positivi.

La promessa fatta di avere una particolare attenzione alla pulizia della nostra città si sta mantenendo, sebbene ci sia ancora tanto da fare.

Naturale che ogni sforzo profuso dall'Amministrazione in tale direzione non potrà avere gli effetti desiderati da tutti se non con la collaborazione di tutti.

Assessore all'Ambiente

Lionetti Antonio
  • cerignola viva
  • cerignolano
  • antonio lionetti
  • Lionetti
  • cerignolamo
  • Comune di Cerignola
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Il cerignolano Luciano Magaldi Sardella consegue il dottorato all'Harvard University Il cerignolano Luciano Magaldi Sardella consegue il dottorato all'Harvard University Il giovane è oggi una figura di rilievo nel panorama accademico dell’Ivy League
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.