Consorzio Pro Ofanto
Consorzio Pro Ofanto

Assemblea del Consorzio Sviluppo sostenibile Valle dell’Ofanto

Si terrà il 21 agosto p.v. a Barletta l’Assemblea del Consorzio Sviluppo sostenibile Valle dell’Ofanto, a cui è invitato anche il Sindaco F. Metta, in rappresentanza del Comune di Cerignola, Consorziato ordinario fin dalla nascita (2011).

Si terrà il 21 agosto p.v. a Barletta l'Assemblea del Consorzio Sviluppo sostenibile Valle dell'Ofanto, a cui è invitato anche il Sindaco F. Metta, in rappresentanza del Comune di Cerignola, Consorziato ordinario fin dalla nascita (2011).
Il presidente Michele Marino introdurrà i lavori con una relazione sul triennio 2014/'17, la cui attività ha brillato, molto in sintesi, per forti iniziative legali a tutela del territorio, quali:
a) denuncia di danno ambientale, accolta dalla Commissione Europea, b) atto di significazione, diffida e messa in mora vs. le Istituzioni comunitarie, statali e territoriali, c) costituzione di parte civile avanti il Tribunale di Foggia nel processo Terra dei fuochi in Puglia; non che adesione al Comitato cittadino No inceneritore; una serie di convegni di studi e sensibilizzazione sociale; partecipazione a seminari e workshop sulla legalità ambientale e sulla salute dei cittadini; numerose proposte progettuali anche in tema si sviluppo turistico-culturale, con partecipazione a bandi ministeriale e regionali.
Inoltre si è dato vita al Comitato Madre terra, costituito da dodici associazioni socio-culturali e ambientaliste e "last but not the least" all'Associazione Fondazione Giuseppe Pavoncelli, cui hanno aderito l'Università di Foggia, l'Uff. scolastico Provinciale, l'Amministrazione comunale e la Pro Loco Cerignola.
L'orientamento di massima, attuale, è specificamente di potenziare il C. d. A. con figure di elevata professionalità ed esperienza nel marketing turistico-culturale ed enogastronomico in modo da proseguire il percorso avviato sei anni fa con una mission consortile, moderna e di ampio respiro, con una strategia rinnovata di sviluppo economico-sociale sostenibile (vds. www.consorzioproofanto.it ).
Chiunque sia interessato realmente a proporsi per collaborare o ad avanzare proprie idee e proposte utili, può scrivere enrto il 15 c.m. a: presidente@consorzioproofanto.it
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.