Rissa a Trani
Rissa a Trani
Cronaca

Trani: Rissa questa notte sul porto, quattro arresti

La rissa è scoppiata per futili motivi tra giovani cerignolani e tranesi


Vigili urbani e carabinieri in azione ieri, dalla tarda serata fino a notte inoltrata, nell'area del porto di Trani per i controlli mirati alla movida. In questo caso sono stati diretti a sanzionare gli automobilisti indisciplinati. Causa apertura al traffico di via Statuti Marittimi, disposta per via dei lavori che bloccano via Prologo, in molti hanno parcheggiato in ogni angolo, in posti vietati. L'intervento di vigili e carabinieri (questi ultimi intervenuti anche in piazza Plebiscito per evitare alle auto di proseguire verso la zona del porto) ha consentito di elevare circa 60 multe.

Più tardi però i carabinieri sono intervenuti nell'area del porto per mettere fine a una rissa. In manette sono finite quattro persone: due tranesi e due cerignolani. Le pattuglie dei carabinieri hanno poi proseguito il presidio tra piazza Plebiscito e il porto fino a notte inoltrata.

AGGIORNAMENTO - Gli arrestati, di età compresa tra i 30 ed i 23 anni, in parte già noti alle forze di polizia per condotte amministrativamente illecite relative all'assunzione di stupefacenti, sono originari di Trani e Cerignola. La violenta lite, da cui si è avviata la successiva zuffa, sarebbe stata causata dalla caduta per strada di un telefono cellulare appartenente a uno dei giovani. L'unica cosa certa è che solo il tempestivo intervento dei militari, arrivati insieme ai vigili urbani, ha consentito di evitare ulteriori e ben più gravi conseguenze per i giovani che, nonostante l'iniziale bonario tentativo di sedare gli animi, riprendevano ad azzuffarsi ed hanno persino aggredito due militari. Questi hanno riportato lievi lesioni con 10 giorni di prognosi. Tre degli arrestati sono stati portati in carcere, uno ai domiciliari. Dovranno rispondere di rissa, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Le verifiche nell'area portuale, oltre che la sosta delle auto, hanno riguardato il rispetto dell'ordinanza sindacale che consente la diffusione di musica fuori ai locali fino alle 2 di notte nel weekend. Un locale ha violato l'ordinanza e per questo è stato multato. Verifiche anche riguardo alle prescrizioni per la vendita e la somministrazione di alcoolici: in questo caso le multe sono state due.

Redazione Traniviva
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.