Cronaca
Arresti, Federazione Civica: “Volonta’ di reagire, chiediamo l’appoggio del Ministro Alfano”
"Di grande valore la presa di coscienza anche degli agenti che in quel momento non erano in servizio, i quali hanno accettato di partecipare all’operazione"
Cerignola - mercoledì 16 novembre 2016
22.57 Comunicato Stampa
"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento e fare le mie congratulazioni per l'importante operazione effettuata dalla Polizia di Cerignola la scorsa sera, riuscendo a porre fine e a dare un nome, con gli arresti effettuati, ad alcuni episodi di criminalità che hanno creato danni nel quartiere Sant'Antonio. Il mio grazie per l'ottimo lavoro svolto va agli agenti di Polizia, al Dirigente Loreta Colasuonno e a tutti gli uomini impegnati in queste operazioni". Così il Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, Ale Frisani, commenta la notizia dell'arresto di due uomini che nelle scorse ore avevano portato a termine una rapina ai danni di una tabaccheria.
"Di grande valore, inoltre – aggiunge Frisani –, la presa di coscienza anche degli agenti che in quel momento non erano in servizio, i quali hanno accettato di partecipare all'operazione: è il segno tangibile della volontà di reagire della comunità di Cerignola di fronte alle azioni criminose delle ultime settimane. Così come è indubbio l'impegno dell'Amministrazione comunale – prosegue il Capogruppo – che ha tutte le intenzioni di riorganizzare il corpo della Polizia Municipale per renderlo più vicino alle esigenze della collettività: i cittadini, infatti, si aspettano una maggiore presenza 'in strada'".
"Colgo ancora una volta l'occasione – conclude Frisani – per lanciare un appello a tutti i parlamentari della provincia di Foggia, senza distinzione di colore politico: di fronte all'escalation di violenza bisogna essere compatti come non mai e chiedere il tempestivo appoggio del Ministro degli Interni, Angelino Alfano".