Area Vasta, Metta sulla polemica tra Landella e Miglio
Il Sindaco di Cerignola:"mi rattrista e mi preoccupa"
Cerignola - sabato 23 luglio 2016
0.38
"Leggere i nomi di due eccellenti amministratori, quali sono Franco Landella e Francesco Miglio, accomunati in una polemica, mi rattrista e mi preoccupa. Non vorrei che venisse sprecato il grande lavoro di sintesi compiuto nel momento in cui la Capitanata, facendo sistema e bandendo ogni miope campanilismo, ha posto con serietà e concreta progettualità alla Regione Puglia il tema dei congrui e doverosi finanziamenti da assicurare a questa Provincia nell' ambito del Patto per la Puglia". Così Franco Metta, commenta la polemica che si è innescata tra Comune di Foggia e Provincia circa la presidenza della cabina di regia della rinnovanda Area Vasta e tra Confindustria e Camera di Commercio sui partecipanti agli organismi.
"E' mia convinzione - continua il Sindaco di Cerignola- che la polemica sia piu' formale che sostanziale. E che una riconvocazione del tavolo possa sgomberare il campo da ogni equivoco, garantendo il ruolo di capofila al Comune capoluogo, in stretta collaborazione con la Provincia, alla quale va riconosciuto di aver svolto un importante ruolo di promozione e sintesi".
"Sono certo che anche i colleghi Sindaci Riccardi e Tutolo condividano le preoccupazioni che esprimo e la concreta prospettiva di un immediato e definitivo chiarimento.
Cosi' come auspico che sia riconosciuto e condiviso l' irrinunciabile necessità di avere al tavolo della programmazione infrastrutturale nel ruolo di stabile ed importante componente la Camera di Commercio di Foggia, altro Ente che mai ha fatto e non farà in futuro mancare, ne sono certissimo, - conclude l' Avvocato Metta - il proprio supporto programmatico ed il proprio ruolo di rappresentante delle realtà' imprenditoriali del territorio".