Discoteca
Discoteca
Attualità

Aperture discoteche e sale da ballo in Puglia, ma con stringenti controlli

Il Codacons si dice pronto ad eseguire ispezioni nelle discoteche ma chiede al Governo, ai Prefetti e alla Magistratura di procedere nei confronti dei gestori dei locali e sequestrare le strutture che non rispetteranno le regole

Apertura delle discoteche e sale da ballo in Puglia a partire dall'1 luglio 20201, una data molto attesa per tanti giovani pugliesi che nella riapertura vedono il vero ritorno alla normalità, un segno altrettanto importante per tantissimi gestori di impianti e pubblici esercizi letteralmente in ginocchio dopo un anno di stop ma, al tempo stesso, un avvertimento volto a scongiurare atteggiamenti poco rispettosi delle regole e delle norme anti covid dopo quanto accaduto nel corso della precedente estate nelle discoteche di Gallipoli e del Salento.

Si alle riaperture delle discoteche e sale da ballo ma con paletti ben definiti e maggiori controlli, è quanto dichiara il Codacons sull'argomento:

«Siamo favorevoli alle riaperture delle discoteche con green-pass, contingentamento delle presenze e tracciamento degli ingressi, a patto però che siano previsti controlli stringenti da parte delle autorità e delle forze dell'ordine in tutti i locali da ballo della Puglia. L'esperienza fallimentare dello scorso anno, dove nelle discoteche di Gallipoli e del Salento si è violata ogni più basilare regola anti-Covid, non può essere dimenticata e deve portare questa volta a misure ferree per ottenere il rispetto delle disposizioni all'interno dei locali da ballo.»

Se il Codacons si dice fin da ora pronto ad eseguire ispezioni nelle discoteche della Puglia più frequentate dai giovani e a denunciare qualsiasi violazione delle misure, di rimando chiede al Governo, ai Prefetti e alla Magistratura di procedere nei confronti dei gestori dei locali e sequestrare le strutture che non rispetteranno le regole.
  • Codacons
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.