Antonio Lionetti:"Per la Festività patronale un Villa più pulita e più dignitosa"
la nota stampa dell' Assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola
Cerignola - venerdì 4 settembre 2015
20.18
Da domani mattina inizieranno anche i lavori di potatura degli alberi della Villa comunale.
Gli interventi previsti sono stati programmati solo nelle ore mattutine, dalle 6:30 alle 11:30 circa, e fino a lunedì, così da evitare l'ennesima chiusura del Parco.
L'Amministrazione è felice di riuscire a garantire per la Festività patronale un Parco cittadino più pulito e più dignitoso,da troppo tempo lasciato senza alcuna cura.
Ciò è stato possibile grazie alla immediata disponibilità della Cooperativa Ripalta, ma soprattutto per merito degli uffici tecnici comunali del settore ambiente.
E' opportuno evidenziare che i 9 mila euro circa impegnati sono stati recuperati dal compenso spettante a SIA per l'affidamento di manutenzione del verde della Villa comunale, relativamente ai mesi di maggio, giugno e luglio, atteso lo stato di incuria, accertato dagli uffici tecnici, con particolare riguardo alla potatura degli alberi.
Purtroppo, l'esiguità delle risorse finanziarie a disposizione non ha consentito interventi più specifici e profondi, ma una pulizia generale è assicurata.
Si è già a lavoro per pianificare un programma di manutenzione ordinaria del verde pubblico cittadino più organico e continuativo.
Si coglie l'occasione per comunicare in anticipo che dal 14 settembre inizierà il settimo ciclo di derattizzazione e disinfestazione dell'intera città e delle Borgate limitrofe.
In considerazione delle innumerevoli lamentele pervenute da parte dei cittadini, nonostante i sei cicli di derattizzazione e disinfestazione effettuati, e constatato il permanere di scarse condizioni igienico sanitarie, si è invitata la società SIA ad intensificare l'attività di disinfestazione per una azione più efficace.
Assessore all'Ambiente
Lionetti Antonio