Villa Comunale
Villa Comunale

Antonio Lionetti:"Per la Festività patronale un Villa più pulita e più dignitosa"

la nota stampa dell' Assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola



Da domani mattina inizieranno anche i lavori di potatura degli alberi della Villa comunale.
Gli interventi previsti sono stati programmati solo nelle ore mattutine, dalle 6:30 alle 11:30 circa, e fino a lunedì, così da evitare l'ennesima chiusura del Parco.
L'Amministrazione è felice di riuscire a garantire per la Festività patronale un Parco cittadino più pulito e più dignitoso,da troppo tempo lasciato senza alcuna cura.
Ciò è stato possibile grazie alla immediata disponibilità della Cooperativa Ripalta, ma soprattutto per merito degli uffici tecnici comunali del settore ambiente.
E' opportuno evidenziare che i 9 mila euro circa impegnati sono stati recuperati dal compenso spettante a SIA per l'affidamento di manutenzione del verde della Villa comunale, relativamente ai mesi di maggio, giugno e luglio, atteso lo stato di incuria, accertato dagli uffici tecnici, con particolare riguardo alla potatura degli alberi.
Purtroppo, l'esiguità delle risorse finanziarie a disposizione non ha consentito interventi più specifici e profondi, ma una pulizia generale è assicurata.
Si è già a lavoro per pianificare un programma di manutenzione ordinaria del verde pubblico cittadino più organico e continuativo.
Si coglie l'occasione per comunicare in anticipo che dal 14 settembre inizierà il settimo ciclo di derattizzazione e disinfestazione dell'intera città e delle Borgate limitrofe.

In considerazione delle innumerevoli lamentele pervenute da parte dei cittadini, nonostante i sei cicli di derattizzazione e disinfestazione effettuati, e constatato il permanere di scarse condizioni igienico sanitarie, si è invitata la società SIA ad intensificare l'attività di disinfestazione per una azione più efficace.


Assessore all'Ambiente
Lionetti Antonio

  • Metta
  • villa comunale
  • antonio lionetti
  • Lionetti
Altri contenuti a tema
La villa comunale di Stornarella si rifà il look e si apre allo sport La villa comunale di Stornarella si rifà il look e si apre allo sport A breve diventerà il cuore pulsante delle attività fisiche e del tempo libero
Nuovi tavoli e arredi urbani in Villa Comunale a Cerignola Nuovi tavoli e arredi urbani in Villa Comunale a Cerignola Gli spazi saranno allestiti in vista dei tornei di carte che si svolgeranno il 17 e il 19 Luglio
Studenti del Liceo Artistico di Cerignola dipingono in villa comunale Studenti del Liceo Artistico di Cerignola dipingono in villa comunale Intorno ai quattro ragazzi si è formato un capannello di curiosi e bambini attratti dai colori
Befana Fest 2023 a Cerignola: evento domani in Villa Comunale Befana Fest 2023 a Cerignola: evento domani in Villa Comunale Si conclude in bellezza il periodo di festività natalizie in città
Sagra del cucolo fritto a Cerignola, data fissata al 4 dicembre Sagra del cucolo fritto a Cerignola, data fissata al 4 dicembre L'evento era stato rimandato per maltempo
Villa Comunale, verde e parchi alla coop. “Il Giglio” Villa Comunale, verde e parchi alla coop. “Il Giglio” Villa Comunale, manutenzione verde, custodia parchi alla stessa cooperativa che gestiva prima il servizio. Franco Metta alla Commissione: “Incapaci”
Villa Comunale, le parole del Prefetto Postiglione Villa Comunale, le parole del Prefetto Postiglione Le dichiarazioni del Prefetto Postiglione circa la chiusura della Villa Comunale. La pulizia e apertura dei servizi igienici ai fruitori del RED
Villa Comunale di Cerignola, totale stato di abbandono Villa Comunale di Cerignola, totale stato di abbandono Dopo la prima quindicina di Febbraio si prevede l’apertura mente oggi lo stato di degrado e di abbandono lasciano l’amaro in bocca
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.