Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero

Antonella Ruggiero a Castelluccio Valmaggiore

Con lei una band di musicisti della Capitanata, in attesa dell'anniversario millenario della Torre Bizantina

Sarà Antonella Ruggiero l'ospite clou del cartellone estivo 2019 di Castelluccio Valmaggiore, uno dei Comuni che fa parte dei Borghi Autentici, ai piedi del Monte Cornacchia, la vetta più alta della Puglia.

Sabato 17 agosto, infatti, la cantautrice ligure, una delle più belle voci italiane, ex Matia Bazar, si esibirà in concerto con i suoi più grandi successi, da Vacanze Romanea Ti sento, da Echi di infinito a Per un'ora d'amore. Innumerevoli i successi di questa artista raffinata dal repertorio eterogeneo per cultura e provenienza, che si distingue per un'elevata estensione vocale, che le permette di passare dal registro pop a quello lirico di soprano leggero, passando per la musica sacra, jazz, musica popolare, tango, musica corale e bandistica, musica classica e contemporanea.

Con la Ruggierosul palco una band tutta foggiana: Francesco Magistroalla chitarra, Luciano Panneseal basso, che suonerà proprio nel suo paese, Giuseppe Serenoalla batteria, Andrea Saracinoalle percussioni eStefano Capasso al pianoforte. La band, formata da talenti d'eccellenza del nostro territorio, che girano in Italia e all'estero, ha già accompagnato diversi artisti di fama, sia come solisti, sia con questo organico.

Ingresso libero e apertura del concerto con Michele Bottalico.

Dopo la sagra della vera pasta fatta a mano nella sera di San Lorenzo e la notte bianca con la carovana folk di Zingariae il concerto della Ruggiero, a settembre gli eventi del Comune di Catelluccio Valmaggiore proseguiranno con l'importante anniversario millenario della affascinante Torre Bizantina.
3 fotoAntonella Ruggiero foto
Antonella RuggieroAntonella Ruggieroband
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.