
'Antenna d'Oro' a Orta Nova, cresce l'attesa per il concerto di Elio e le Storie Tese
Tutto pronto per il festival musicale: ecco il ricco programma dell'iniziativa
5 Reali Siti - giovedì 17 settembre 2015
17.50
Un grande evento per chiudere con il 'botto' un estate ricca di appuntamenti e manifestazioni. La città di Orta Nova si appresta ad ospitare dal 19 al 21 settembre la 25° edizione del Festival Musicale 'Antenna d'Oro'. Una kermesse organizzata dalla 'Cs Consulting srl' di Nino Cianci (già organizzatrice della rassegna canora 'StornaRAP' terminata con il concerto di J-AX), su mandato dell'associazione culturale 'L'Ortese' e in collaborazione con la Proloco cittadina, la 'Tecnomaster.biz spa', la 'Servicecompany S.C. A.R.L.' e, per la parte relativa al marketing e alla comunicazione, la webtv 'Antenna Sociale'.
Il clou della tre giorni di festa e divertimento sarà l'ultimo giorno, il 21 settembre in Via Carlo D'Angiò (Zona Industriale), quando si svolgerà il concerto (gratuito) del gruppo musicale 'Elio e le Storie Tese', noto per sonorità e testi stravaganti, spesso ironici, e di alta performance. Un evento che si potrebbe considerare quasi unico, in virtù delle insistenti voci che vorrebbero la fuoriuscita dal gruppo dello stesso Elio.
Ma non solo. Gli organizzatori hanno stilato un programma ricco e variegato per accontentare grandi e piccini.
All'interno della manifestazione, infatti, verrà creato un mercato permanente, la 'Fiera delle eccellenze made in Puglia', organizzata con la collaborazione della sede regionale della Fiaca (Federazione imprese agricole, coltivatori ed agricoltori) del dott. Francesco Montrone ed il consorzio di operatori in area pubblica 'Città Mercato' e la 'Cicogna'. Si potranno degustare prodotti tipici locali, artigianali, agricoli di eccellenza del territorio, in special modo dei Cinque Reali Siti. Per i più piccoli, invece, è stato ideato lo spazio 'Family Day' (in programma il 19 e 20 settembre dalle ore 15 alle 20): un luogo magico e fantastico, con tanti giochi e attrazioni (il tutto rigorosamente gratis).
Durante la manifestazione, inoltre, si alterneranno le esibizioni di giovani artisti di strada, band musicali e ospiti prestigiosi. Si parte il 19 settembre, dunque, con la serata 'Soul' di Will Weldon Reberson. A seguire, divertimento assicurato con lo spettacolo del comico di 'Zelig', Chicco Paglionico. Il giorno successivo, il 20, tanta musica con ben tre 'band tribute' in onore di Michael Jackson, Vasco Rossi e i Kiss, e ancora tante risate con il cabarettista di 'Made in Sud', Santino Caravella. Ultimo giorno, come già detto in precedenza, grande concerto di 'Elio e le Storie Tese' a partire dalle ore 21.
La manifestazione rientra nella 'Settimana della Cultura', un ricco itinerario di appuntamenti dedicati alla presentazione di libri, convegni, rappresentazioni artistiche e molto altro programmato per concludere nel migliore dei modi un'estate piena di eventi di successo.
.jpg)