25 aprile
25 aprile
Territorio

ANPI CERIGNOLA: Restiamo a casa, restiamo antifascisti

Quest'anno è il 75° anniversario della Liberazione. Adesione all’appuntamento nazionale che invita a cantare Bella Ciao o altre canzoni partigiane dai propri balconi o dalle proprie finestre

In questi giorni abbiamo accertato l'impossibilità di realizzare la Festa di Liberazione del 25 Aprile come da tradizione: non riusciremo a organizzare, quindi, il corteo per le vie cittadine del centro di Cerignola in onore della Resistenza contro il nazifascismo.

Quest'anno è il 75° anniversario della Liberazione: abbiamo pensato di sottolineare questa importante ricorrenza in modalità diverse ma che abbiano come obiettivo sia la memoria del passato, sia la riflessione sul presente.
Restiamo a casa, ma restiamo antifascisti:

Adesione all'appuntamento nazionale che invita a cantare Bella Ciao o altre canzoni partigiane dai propri balconi o dalle proprie finestre.

Adesione alla campagna #iorestolibero, l'appello a cui hanno aderito oltre 1300 protagonisti italiani della cultura, della società civile, dello spettacolo e dello sport per raccogliere fondi per la Caritas italiana e la Protezione Civile

Proveremo a rendere la pagina facebook ANPI CERIGNOLA la nostra piazza virtuale nella quale proporre stimoli e riflessioni su cosa voglia dire "Resistenza" oggi. E lo faremo insieme ad amici che hanno deciso di darci una mano in questo: Leonardo Palmisano, Daniela Marcone, Fabio Ciconte, Daniele Iacovelli e tanti altri ancora.

Mettiamoci tutto il nostro cuore per un grande lavoro collettivo e unitario in memoria della Resistenza e per l'attualità dell'Antifascismo: cerchiamo di essere creativi e presenti.

A tutte e tutti noi, alle nostre famiglie, ai nostri circuiti sociali nei quali realizziamo le nostre vite e il nostro impegno: CERIGNOLA E' PARTIGIANA, BUON 25 APRILE!
2 fotoFesta della liberazione
ANPI Carmagnola aprile online iorestolibera xo x
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • 25 Aprile
Altri contenuti a tema
25 aprile, Cerignola ha celebrato il 79esimo anniversario della Liberazione 25 aprile, Cerignola ha celebrato il 79esimo anniversario della Liberazione Bonito: “Questo 25 aprile assume in questo momento storico un significato ed una importanza maggiore"
A Cerignola si ricorda la festa della liberazione: il programma del 25 aprile A Cerignola si ricorda la festa della liberazione: il programma del 25 aprile La cerimonia commemorativa avrà inizio alle ore 10:00
25 Aprile a Cerignola: il programma della Festa della Liberazione 25 Aprile a Cerignola: il programma della Festa della Liberazione L’Amministrazione comunale ha predisposto un calendario specifico
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.