Anche Forza Italia dice 'NO' alle trivelle davanti alle Tremiti
"Le Tremiti non cederanno alle lusinghe del danaro!"
Foggia - martedì 12 gennaio 2016
13.38 Comunicato Stampa
Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Raffaele di Mauro, in merito alle autorizzazioni concesse dal Governo che consentono la ricerca di idrocarburi al largo delle Tremiti:
"Bando alla partigianeria! È necessario levare gli scudi ed opporsi assieme, con estrema fermezza, alle contraddizioni che Renzi & Co. ci impongono. Non possiamo accettare che il Governo, privo di qualsivoglia legittimazione popolare, si arroghi il diritto di svendere per 30 denari il nostro patrimonio naturale. Gli imprenditori, gli artigiani, gli impiegati e gli operai, gli uomini e le donne del Gargano non cederanno mai alle lusinghe del danaro; non verranno mai meno a quella vocazione ad un futuro economicamente ed ecologicamente sostenibile, esponendo il proprio habitat naturale a rischi irreparabili.
Le isole Tremiti sono una risorsa per il nostro promontorio ed un'opportunità per quanti hanno riposto nell'arcipelago le proprie speranze, ancorando quell'economia al turismo. Il premier Renzi probabilmente è distratto, in altre faccende affaccendato. Non ha inteso che la nostra terra, baciata dal sole e sferzata dal vento, può dare il meglio di sé sul fronte delle rinnovabili. Senza ombra di dubbio, le Tremiti sono una valida ragione per manifestare il nostro dissenso e per professare la nostra fede nel Gargano e nell'intera Capitanata".