Lavori al Cimitero
Lavori al Cimitero
Territorio

Ampliamento del cimitero, prima consegna tra Marzo e Aprile 2018. Le dichiarazioni del Sindaco -FOTO DEI LAVORI -

600 tombe private modulate per 4, 5, 8 e 10 posti con relativi ossari, imponente edificio adibito a loculi con rispettivi ossari  Comunali che si compone di un piano interrato, esclusivamente per accogliere 3500 ossari, e 3 piani fuori terra per in cui saranno realizzati circa 1200 loculi.

Proseguono senza sosta i lavori di ampliamento del Cimitero di Cerignola. Il Sindaco Avv. Francesco Metta, accompagnato dall'Ing. Savino Santoro, parte integrante della GE.CO.CI, ha effettuato l'ennesima visita al cantiere al fine di accertarsi sullo stato di avanzamento dei lavori.
"Sono molto soddisfatto del lavoro cantierizzato dalla GE.CO.CI – afferma il Sindaco Metta – si sta realizzando un complesso di grandissime dimensioni che andrà a soddisfare le esigenze del nostro territorio. Sono in fase di costruzione 600 tombe private modulate per 4, 5, 8 e 10 posti con relativi ossari, il 50 % delle quali sono già state ultimate. Ho avuto modo di osservare l'imponente edificio adibito a loculi con rispettivi ossari Comunali che si compone di un piano interrato, esclusivamente per accogliere 3500 ossari, e 3 piani fuori terra per in cui saranno realizzati circa 1200 loculi."
La GE.CO.Gi è stata messa su dalla stessa SCEAP che sta realizzando e in futuro gestirà per 25 anni l'intero progetto.
"L'edificio multipiano Comunale, di circa 900 mq per piano – continua il Sindaco - dispone di un ampio vano scala con ascensore ed andrà a risolvere definitivamente il problema della carenza di loculi comunali, carenza che ha creato non pochi problemi alle famiglie della città. È quasi ultimato, al momento manco solo il solaio di copertura che è già in fase di realizzazione . Mi hanno assicurato che entro il mese di Marzo o Aprile 2018 la prima metà dell'opera sarà consegnata alla città che già potrà disporre da subito delle strutture intanto, dopo la prima consegna, si provvederà ad ultimare i lavori e tutto ciò che riguarda l'impiantistica per poi terminarli completamente con la viabilità interna. Un'altra grande opera che risolverà enormi problemi è in dirittura di completamento, un altro traguardo che la città di Cerignola si accinge a tagliare. Un'altra città sta iniziando a vedersi, fatta di strade asfaltate, incroci regolarizzati da rotatorie, nuove piazze, nuovi alloggi. I cantieri sono recintati, inizialmente lasciano vedere grandi aree disordinate per via dei lavori, poi inizi a vedere le opere ed infine le restituisci alla città in tutta la loro bellezza."
19 fotoLavori di ampliamento del Cimitero
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.