alessandro belliere
alessandro belliere
Territorio

Alessandro Bellière approda a Cerignola per continuare la sua sfida

L'ex alpino paracadutista, a 82 anni, sta girando l'Italia intera a piedi

"Da Salerno primo cambio treno per prendere la Freccia per Foggia ed ultimo cambio per Cerignola". Così scriveva alcune ore fa, sul proprio profilo Fb, Alessandro Bellière, l'ex alpino paracadutista della Sezione ANPd'I di Bologna, che a 82 anni sta compiendo la sua ennesima impresa: girare l'Italia intera a piedi. Una sfida che affronta e vince da tre anni a questa parte, e da cui è stato concepito anche un libro, "La mia grande sfida 2014".

Belliére è giunto alla stazione di Cerignola Campagna attorno alle 18:30 di oggi; dopo la figuraccia rimediata due anni fa dall'Amministrazione Giannatempo, in particolare nella persona di Marcello Moccia, quando Belliére, arrivato a Cerignola, non trovò nessuno ad accoglierlo, l'attuale Amministrazione ha chiesto all'atleta di soggiornare per due giorni nella città ofantina, nelle giornate di oggi e di sabato.

Proprio sabato 3 settembre, alle ore 18.00, in Villa Comunale, si terrà l'accoglienza pubblica.

CerignolaViva sarà presente, anche con un'intervista esclusiva ad Alessandro Bellière, per saperne di più sulla storia eccezionale di quest'uomo.
  • Cerignola
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.