Ale Frisani
Ale Frisani

Ale Frisani, Noi Moderati Cerignola: “Periferie e borgate abbandonate, l’attuale Amministrazione ha illuso i cittadini”

Il segretario cittadino interviene sulla situazione critica in cui versano le borgate cittadine

"Le periferie e le borgate di Cerignola sono state completamente abbandonate dall'attuale amministrazione, che in campagna elettorale ha fatto promesse irrealizzabili, illudendo i cittadini e lasciandoli ora in una situazione drammatica." Così Ale Frisani, segretario cittadino di Noi Moderati, denuncia la grave condizione in cui versano le borgate della città.

"A Borgo Tressanti i cittadini affrontano serie problematiche idriche, mentre Borgo Libertà e Borgo Moschella sono diventate terre di nessuno, prive di sicurezza e servizi essenziali. La mancanza di interventi concreti dimostra una totale assenza di interesse da parte di Bonito e company, che hanno completamente dimenticato queste comunità."

Frisani ricorda le azioni concrete intraprese quando era parte attiva dell'amministrazione precedente: "In collaborazione con l'allora Vicesindaco con delega ai servizi sociali, realizzammo il progetto 'Cantieri di Cittadinanza', grazie al quale 30 persone in difficoltà economica furono inserite nel mondo del lavoro per un anno. Questo progetto non solo ha dato un'opportunità concreta a chi ne aveva bisogno, ma ha anche permesso di ripristinare il verde pubblico nelle borgate e in molte periferie della città."

"Le borgate e le periferie fanno parte di Cerignola, i loro cittadini sono contribuenti e meritano rispetto. È inaccettabile che oggi vengano dimenticati e lasciati in condizioni di degrado. Serve un cambio di passo, serve una politica che ascolti davvero le esigenze di tutti i cittadini, senza distinzione tra centro e periferia."

Noi Moderati continuerà a battersi affinché le borgate e le periferie di Cerignola tornino a essere parte integrante della città, con i servizi e l'attenzione che meritano. Il 25 febbraio si terrà un consiglio comunale monotematico sulla questione di Borgo Tressanti, un'occasione cruciale per ottenere finalmente risposte concrete per la borgata. Ci auguriamo che l'amministrazione Bonito non si limiti a parole vuote, ma produca azioni reali e tangibili per risolvere una situazione ormai insostenibile."
  • Ale Frisani
Altri contenuti a tema
Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Frisani: mi spenderò per il riscatto del nostro territorio
Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Un camper con medici e infermieri a bordo, che giri settimanalmente per tutto il periodo del progetto, nei quartieri sensibili della città
Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Se lo avesse fatto la Giunta Metta si sarebbero scatenati contro tutti coloro che si definiscono ambientalisti, il PD e parte dell’opposizione
S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta Siamo intervenuti invitando alla razionalità, parlando di mafia. La Chiesa non deve assumere gli stessi ruoli della Magistratura e Commissari prefettizi
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. La risposta del Consigliere Frisani in merito a quanto dichiarato dai Consiglieri Comunali di opposizione di Cerignola sulla situazione "Area Mercatale".
"Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" "Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" Anche il consigliere comunale Ale Frisani a favore dell'iniziativa: "Uno strumento di notevole importanza e necessario per garantire servizi essenziali"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.