CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli

Ale Frisani: Approvato Bilancio Preventivo, eccellente risultato.

Quando si parla di esperienza amministrativa occorre fermarsi un attimo, rivedere il passato, osservare il presente e trarne le conclusioni.

Questo pomeriggio alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, si riunirà il Consiglio Comunale. Tra i punti all'ordine del giorno, l'approvazione del Bilancio di Previsione per gli esercizi 2018 – 2020.

"Ancora una volta questa Amministrazione approva il Bilancio di Previsione per gli esercizi 2018 – 2020 nei primi giorni di Febbraio – dichiara il Consigliere di maggioranza Ale Frisani – E' la grande dimostrazione di serietà di questa Amministrazione che opera in modo organizzato e strutturato.
Per molti anni abbiamo assistito al triste spettacolo proposto dalle passate amministrazioni che si riducevano ad approvare il Bilancio di Previsione negli ultimi mesi dell'anno in corso. Uno spettacolo alquanto ridicolo e dannoso per la città che prevedeva, alla fine dell'anno, dove e come spendere il denaro dell'anno già passato. Sembra un gioco di parole, un'assurdità, una scenetta comica ma, purtroppo, è la realtà.

Lavorare per il bene della Città vuol dire preventivare come e dove spendere il denaro, organizzare il lavoro economico finanziario dell'anno… prima che questo inizi. Vuol dire impegno, studio, cura, pianificazione, strutturazione, precisione, esattamente come il buon padre di famiglia opera per il buon andamento della vita che regola la stessa famiglia.
Approvazione del Bilancio di Previsione è sinonimo di regolazione dell'andamento della vita amministrativa della città e questo può farlo solo chi amministra, chi è presente, chi si scontra ogni giorno con le problematiche del territorio e studia come risolverle, progetta tempi, azioni e spese, quelle utili per il rifacimento del manto stradale, della segnaletica orizzontale, del rifacimento dei marciapiedi, dei servizi sociali.
L'attento studio ci ha portati a raggiungere un obiettivo fondamentale… nessun aumento di TARI e di IMU.

Conclude Frisani – Quando si parla di esperienza amministrativa occorre fermarsi un attimo, rivedere il passato, osservare il presente e trarne le conclusioni".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.