polizia
polizia
Territorio

Alcuni numeri sul lavoro della Polizia Municipale nel 2016

Dal confronto con il 2015 emerge che l'attività sanzionatoria è aumentata del 65%

Pochi giorni fa sono stati diffusi i dati relativi al lavoro svolto dalla polizia municipale nell'anno 2016. Andiamo ad analizzare alcuni dei più significativi.

Innanzitutto si registra un aumento degli incidenti rilevati del 36,84% e una diminuzione pari al 3,52% dei provvedimenti coattivi sui veicoli. Da segnalare un aumento del 150% delle sanzioni rilevate e contestate in materia di sosta (16.444 nel 2016 rispetto al dato 2015 di 6.563).

L'attività sanzionatoria è aumentata del 65,25% rispetto all'anno precedente. In particolare, emerge un aumento del 173,39% per le sanzioni relative alla sosta a tariffa (che aveva suscitato alcune polemiche, sia da parte dei cittadini che di alcune forze dell'opposizione), un incremento del 131,41% relativo alle soste, un aumento delle sanzioni per non aver indossato il caso (+39,39%), una diminuzione del 40,90% per le sanzioni relative alle cinture di sicurezza.

E' aumentato il numero di verbali elevati ai motociclisti indisciplinati (da 165 a 230), nonché quello delle pratiche espletate relativamente ad atti procedurali (sequestri, dissequestri, fermi, arresti, ecc.), da 8480 a 9526 (il confronto è sempre con l'anno precedente).

A fronte dell'aumento dell'attività sanzionatoria, il contenzioso è diminuito del 70%. I ricorsi presso il Giudice di Pace sono diminuiti del 29,79%, quelli presso la Prefettura del 70,95%, -39,14% il dato relativo alle ingiunzioni prefettizie.
  • Cerignola
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.