Libri
Libri

Al via a Cerignola la X edizione della Fiera del Libro

A partire da questa mattina presso lo storico Palazzo Fornari in Piano San rocco la prima giornata del ricchissimo evento. Il programma della giornata

Al via la 10^ edizione della Fiera del Libro ideata, progettata ed organizzata dall'Associazione Culturale "Oltre Babele" . A partire da questa mattina presso lo storico Palazzo Fornari, Piano San rocco (Piano delle Fosse Granarie) di Cerignola la prima giornata del ricchissimo evento culturale ormai divenuto riferimento pugliese dell'editoria.

Alle ore 09:30 l'autrice Maria Rita Verardi ha presentato agli alunni delle scuole cittadine "La scuola fantastica della maestra Clo", il racconto in 22 episodi dedicato ai bambini della scuola primaria.

Alle ore 11:00 Marianna Longo, libreria "L'albero dei fichi" Cerignola, ha presentato l'autore Cosimo Rodia per la presentazione del libro "Ti racconto il Sud. Fatti, fiabe e leggende della tradizione orale".

Il ricco programma della prima serata culturale si aprirà alle ore 18:00 con l'inaugurazione e i saluti istituzionali dopo i quali sarà presentato il video "Cerignola con i nostri occhi" realizzato dall'ITET Alighieri, in collaborazione con l'Associazione "OltreBabele", il "Club per l'Unesco" di Cerignola e l'Assessorato all'Istruzione e al Diritto allo Studio della Regione Puglia.

Alle ore 18:30 la giornalista e scrittrice Giuliana Sgrena presenta "Il Manifesto della verità", Il Saggiatore, in collaborazione con Arci Foggia e la conduzione della giornalista di Telefoggia Michela Magnifico.

Alle ore 19.30 il politico italiano, già Ministro dell'Interno nel Governo Gentiloni, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega ai Servizi Segreti nel Governo Letta e riconfermato nel Governo Renzi, Marco Minniti presenta il libro "Sicurezza è libertà", di cui ne è l'autore, con la conduzione di Piero Paciello de "L'Attacco".

Ore 20.30 il giornalista Natale Labia condurrà la presentazione del libro "Pinuccio Tatarella. Passione e intelligenza al servizio dell'Italia", in collaborazione con Fondazione Tatarella e gli interventi del Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, Luigi D'Eramo e Fabrizio Tatarella della Fondazione Tatarella.
1 fotoLocandina fiera del libro
locandina fiera libro
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.