Aiuto a neonati
Aiuto a neonati
Territorio

Aiutiamo i nostri bambini, la risposta positiva di Farmacie e sanitarie

Alla richiesta di aiuto lanciata dal C.O.C. rispondono immediatamente Farmacie, Sanitarie e i consumatori

Nei comunicati stampa inoltrati dal Centro Operativo Comunale di Cerignola si evidenzia lo stato di forte difficoltà cui versano molte famiglie con neonati a carico.

"Stanno pervenendo al C.O.C. numerose richieste di mamme singole o famiglie con bimbi che stanno avendo difficoltà economiche ad acquistare i beni necessari per i propri piccoli. Per questo il C.O.C. invita aziende e privati a tener conto, per eventuali loro offerte, anche a donare latte in polvere per neonati, pannolini, prodotti per l'igiene dei bambini, omogeneizzati, pappe, ecc".

All'appello del C.O.C. Cerignola immediata la risposta da parte della Farmacia Cialdella e della Farmacia Strafile che nella giornata di ieri, lunedì 1 aprile, hanno consegnato ai referenti del C.O.C. prodotti per bambini, omogeneizzati, latte, dentifrici e spazzolini, pannolini, detergenti intimi per neonati e, in virtù delle festività pasquali, anche giocattoli.

Anche alcune sanitarie hanno risposto immediatamente all'appello del C.O.C. attivando la "spesa sospesa" per aiutare i bambini in difficoltà.

Questi interventi di solidarietà si aggiungono alla mobilitazione sociale che sta mostrando la maturità ed il senso di responsabilità di una Cerignola capace di stringersi attorno a coloro che, causa l'emergenza coronavirus, stanno attraversando momenti difficili.
  • Cerignola
  • notizie
  • Solidarietà
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
A Cerignola si coltiva speranza: la raccolta fondi di Alterco dopo i furti di olive A Cerignola si coltiva speranza: la raccolta fondi di Alterco dopo i furti di olive L'episodio è avvenuto il 19 settembre presso il bene confiscato alla mafia “Michele Cianci”
L'AIRC scende in piazza nel weekend: stand anche a Cerignola L'AIRC scende in piazza nel weekend: stand anche a Cerignola In cambio di un'azalea si potranno effettuare donazioni per sostenere la ricerca
Una "calza sospesa" con i prodotti della terra per la Casa della Carità di Cerignola Una "calza sospesa" con i prodotti della terra per la Casa della Carità di Cerignola Oggi la raccolta organizzata da Coldiretti al mercato contadino di Campagna Amica a Foggia
A Cerignola la missione sociale di don Pasquale Cotugno A Cerignola la missione sociale di don Pasquale Cotugno Un impegno a favore dei giovani e della lotta contro l'illegalità
A Cerignola McDonald’s e Fondazione McDonald donano 50 pasti caldi a settimana A Cerignola McDonald’s e Fondazione McDonald donano 50 pasti caldi a settimana L'iniziativa insieme a Banco Alimentare della Daunia
Premio Chiara Lubich, riconoscimento anche per due realtà di Cerignola Premio Chiara Lubich, riconoscimento anche per due realtà di Cerignola Si tratta della Caritas Diocesana e della Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto"
Esperienza di carità per l'ACR della parrocchia Spirito Santo di Cerignola Esperienza di carità per l'ACR della parrocchia Spirito Santo di Cerignola Nella giornata di ieri i giovani si sono recati al centro di Santa Giuseppina di Bahkita di TreTitoli
Lele di undici anni convive dalla nascita con una malformazione Lele di undici anni convive dalla nascita con una malformazione I genitori chiedono un aiuto per poter eseguire un intervento in Francia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.