Rino Pezzano
Rino Pezzano

Aiuti zone terremotate, Pezzano: "Seguiamo le direttive della Protezione Civile Puglia"

"È encomiabile la generosità e la solidarietà messa in campo dalla comunità cerignolana ma attualmente occorre evitare di intraprendere iniziative non coordinate"


"In questa prima fase dei soccorsi approntati sulle zone colpite dal sisma occorre seguire le direttive delle strutture che operano a livello nazionale e il coordinamento della Protezione Civile Regionale". Sono le parole del Vicesindaco di Cerignola Rino Pezzano, a margine di una riunione avvenuta a Palazzo di Città con esponenti della Caritas, Croce Rossa, Cooperativa Padre Pio, Cooperativa Nuova Alba, Associazione di volontariato Ascolto Mons. Antonio Palladino, Associazione Safe, Agenzia Cerignola Produce e l'Associazione di volontariato Vincenziane.
"La Protezione Civile Puglia che coordina i comitati locali - afferma Pezzano - ci ha comunicato che al momento non ha avuto disposizioni per organizzare raccolte di alcun genere di bene, in quanto viene data priorità alla fase di soccorso alle persone ancora sotto le macerie".
"La macchina degli aiuti della cittá di Cerignola - dichiara il Vicesindaco - è comunque pronta a partire e attende il via libera del Coordinamento Regionale. L'Amministrazione Comunale, non appena avrà l'input, metterà a disposizione la Casa della Solidarietà (ex Carcere) per la raccolta dei generi di prima necessità, mentre il Coc (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) è in costante contatto con la Protezione Civile Puglia".
"È encomiabile la generosità e la solidarietà messa in campo dalla comunità cerignolana - conclude Pezzano - ma attualmente occorre evitare di intraprendere iniziative non coordinate. Per ora, l'aiuto concreto che possiamo dare è donare il sangue presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale Giuseppe Tatarella".
  • Terremoto
  • Rino Pezzano
Altri contenuti a tema
Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Il consigliere Rino Pezzano riporta il grave episodio chiedendo un intervento immediato e risolutivo
Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano In una nota il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano riporta l’episodio ponendo l’accento sul caos che regna in città
Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Il comunicato del consigliere comunale di opposizione invita a riflettere su alcune criticità amministrative
Messa in sicurezza degli edifici pubblici dal rischio terremoti: la Regione Puglia stanzia 33 milioni di euro Messa in sicurezza degli edifici pubblici dal rischio terremoti: la Regione Puglia stanzia 33 milioni di euro Il nuovo bando coinvolge 84 Comuni delle province di Foggia, Bari, Taranto e Barletta-Andria-Trani
Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Il consigliere comunale auspica il rispetto delle norme, prima di parlare di “pari opportunità”
20 Marzo 1731: un forte terremoto devastò Cerignola e Foggia 20 Marzo 1731: un forte terremoto devastò Cerignola e Foggia Il sisma interessò l’intero territorio del Tavoliere delle Puglie
Scossa di terremoto nel nord-barese: avvertita anche a Cerignola Scossa di terremoto nel nord-barese: avvertita anche a Cerignola Registrata alle ore 10.23 di questa mattina nel mare Adriatico
Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Le dichiarazioni del consigliere di “Avanti Cerignola” sulla delicata questione “SIA”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.