FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli
Territorio

Aggressione al Pronto Soccorso del "Tatarella", la solidarietà del Sindaco e l'appello al PD.

a mia più piena solidarietà a tutti gli operatori del Pronto Soccorso. Scriverò al Prefetto di Foggia, al Questore e mi appello allo schieramento politico che detiene rapporti stretti con i Parlamentari e i Ministri affinchè  solleciti il Ministro Minniti.

Dopo quanto accaduto agli operatori del Pronto Soccorso dell'Ospedale "G. Tatarella", aggrediti dai familiari di una paziente, il Sindaco di Cerignola Avv. Francesco Metta comunica:
"La mia più piena solidarietà a tutti gli operatori del Pronto Soccorso, agli ausiliari, ai medici, agli infermieri, a quanti ogni giorno sono costretti a lavorare nel timore di subire aggressioni verbali e fisiche. Mi associo pienamente alle dichiarazioni del Direttore Generale della ASL Vito Piazzolla. Ma non basta esprimere solidarietà, occorre mettere un freno a questa situazione che, giorno dopo giorno si aggrava. Scriverò al Prefetto di Foggia, al Questore perché ritengo ormai insostenibile questa situazione la cui causa è da annoverare alla totale assenza di un presidio di Polizia di Stato all'interno del nosocomio. Il "Tatarella" non è diverso dagli altri nosocomi e gli operatori hanno diritto di essere tutelati"
Molte volte si è lamentata la totale assenza del presidio della forza dell'ordinem, il Sindaco aggiunge:
"Mi appello allo schieramento politico che detiene rapporti stretti con i Parlamentari e i Ministri, mi appello, quindi, al PD locale affinchè solleciti il Ministro Minniti ad adottare l'unica soluzione volta ad arginare questa situazione ormai degenerante. Dal momento in cui il PD di Cerignola, in più occasioni, ha incontrato parlamentari e Ministri per situazioni poco importanti e che non riguardavano affatto la tutela di gente che lavora, di professionisti che rischiano ogni giorno, lo facciano ora per garantire controllo, serenità sia ai agli operatori del "Tatarella" che ai degenti, ordine e sicurezza"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.