Uil
Uil
Territorio

Adoc Foggia sul Trasporto locale. Servizi più in linea con le esigenze dei consumatori.

Adoc Foggia: “Aggiornamento Piano del trasporto locale sia occasione per offrire servizi più in linea con le esigenze dei consumatori”. Tra le richieste dell’associazione dei consumatori UIL il biglietto unico integrato

"Continuiamo a ricevere numerosissime segnalazioni di protesta di pendolari costretti a subire i disagi e i costi elevati del trasporto pubblico locale".
A dichiararlo è l'Adoc Foggia che sposta l'attenzione su un importante scadenza: "A breve potrebbe essere adottato l'aggiornamento del Piano di Bacino del Trasporto pubblico locale della Provincia di Foggia. Abbiamo, perciò, l'occasione di ridisegnare mobilità e trasporto pubblico in Capitanata".
Adoc Foggia dichiara di condividere "obiettivi strategici e criticità messe in luce nell'aggiornamento redatto dall'Università "Federico II" di Napoli. In particolare, ci preoccupa un elemento evidenziato nello studio: la "pluralità di titoli di viaggio che complica l'intermodalità tra linee gestite da operatori differenti". Nonostante la presenza del Cotrap, infatti, il biglietto unico integrato continua ad essere un miraggio: e i costi e i disagi di questo "vulnus" si scaricano tutti sulle spalle dei consumatori e, in particolare, dei pendolari. Perciò, riteniamo sia importante avviare un confronto per definire una bigliettazione unica ed elettronica subito dopo l'approvazione dell'aggiornamento".
Tra gli altri obiettivi prioritari l'Adoc Foggia indica: "il rafforzamento dei collegamenti tra i grandi centri della "Pentapoli"; il potenziamento e l'efficientamento dei trasporti pubblici da e per il Gargano e i Monti Dauni; integrazione ferro-gomma; rinnovo del parco veicolare e ridefinizione in base alle peculiarità del territorio; più attenzione alle aree a maggiore densità e a più alta vocazione turistica".
"L'efficienza e la sostenibilità sono fondamentali ma l'ascolto delle esigenze di chi il trasporto pubblico locale lo vive in prima persona ogni giorno, probabilmente, lo è ancor di più", conclude Adoc Foggia.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.