Claudio Di Lernia
Claudio Di Lernia

Ad una settimana dalle elezioni le dichiarazioni di Claudio Di Lernia

Di Lernia: “Popolari con Emiliano” non lo conosceva nessuno, oggi quella lista si identifica con la mia persona, i consensi ottenuti sono frutto di una preferenza personale

Dopo una settimana dal voto delle regionali perviene in redazione, a mezzo mail, un comunicato stampa a firma di Claudio Di Lernia, candidato nella lista "Popolari con Emiliano"

Tutti abbiamo seguito le regionali, abbiamo assistito allo spoglio delle schede con particolare attenzione, abbiamo notato che Raffaele Fitto, portato vincitore dai sondaggi pre-elettorali con almeno 10 punti di distacco da Emiliano, ha perso con circa 9 punti dal rieletto Presidnte Michele Emiliano.

"La grande vittoria di Emiliano ha sottolineato chi sono i perdenti, a partire da Renzi che ha raggiunto 1,5% con Scalfarotto e di conseguenza non va da nessuna parte. Ha perso la Lega che Salvini voleva diventasse il primo partito del Sud, oggi dovrà accontentarsi di un malinconico quarto posto. Hanno perso i Pentastellati che in tre anni sono passati dal 40% delle politiche al 20% delle europee e, alle regionali, allo scarso 10%. Da queste regionali ne esce un Governo Nazionale rafforzato, la Puglia ha dato una mano a Conte.

Tutti, tranne la Meloni, si stanno leccando le ferite.

A Cerignola faccio i complimenti ad Antonio Giannatempo che ha totalizzato 2600 preferenze, ma non gli sono bastate per andare in regione. Nella Lega al foggiano Joseph Splendido che ha ottenuto un ottimo risultato contro il candidato concittadino Marco Trombetta. Non è andata meglio a Tea Demonte di Forza Italia, a Luigi Miranda della Lega e a Bruno Longo di Fratelli d'Italia che lo stesso Franco Metta ha pubblicizzato in tutta la campagna elettorale, andate a risentirvi su YouTube i suoi tanti messaggi a sostegno di queste persone che insieme hanno totalizzato 550 voti, ciò sta a dimostrare il suo precario credo politico, ormai lo considerano una fake news e certamente non è colpa mia.

Complimenti a Rino Pezzano che ha tenuto un ottimo risultato, gli auguri a Teresa Cicolella per il lavoro che la attende in regione. Complimenti anche a Marella Reitani, alla dottoressa D'aprile, le quali hanno accettato la candidatura all'ultimo giorno e pertanto hanno avuto un tempo molto ridotto per la presentazione del progetto politico alla cittadinanza. Complimenti a Gerardo Virgilio di "Puglia Solidale Verde", complimenti a Franco Disanto e Michele Romano.

Un sentitissimo grazie va a Vito Diciolla, segretario cittadino dei "Popolari con Emiliano" che mi ha sostenuto nei momenti difficili ottenendo un risultato più che soddisfacente avendo raggiunto, in termini di consensi, 551 voti da attribuire non tanto alla lista quanto, invece, al nostro lavoro. Il simbolo "Popolari con Emiliano" fino a 20 giorni prima delle elezioni non lo conosceva nessuno, oggi quella lista si identifica con la mia persona pertanto sottolineo che i consensi ottenuti non sono frutto di un voto di opinione ma di una preferenza prettamente personale.

Certamente "Popolari con Emiliano" ha un progetto importante per la città, per la Capitanata e per tutta la Regione Puglia. I miei più sentiti auguri di buon lavoro vanno a Sergio Clemente, eletto nella nostra lista, ringrazio il segretario regionale Massimo Cassano e il segretario provinciale Rino de Martino per il sostegno assicuratomi nella difficile e complessa campagna elettorale. Questa lista in Puglia ha 5 consiglieri regionali. Forse qualche ex dovrebbe osservare meglio, prima di aprire bocca, e fare un'analisi logica razionale, spero di non chiedere troppo.

Ringrazio gli elettori che con il loro voto hanno creduto nel nostro progetto, ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini e, in particolar modo, quelli che non mi sono stati vicini".
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Claudio Di Lernia
Altri contenuti a tema
Claudio Di Lernia presenta la sua squadra politica Claudio Di Lernia presenta la sua squadra politica Il Coordinatore cittadino di Puglia Popolare organizza il suo gruppo di lavoro e rende operativo il suo mandato
Il Senatore Massimo Cassano, di Puglia Popolare, incontra L’Amministrazione di Stornara Il Senatore Massimo Cassano, di Puglia Popolare, incontra L’Amministrazione di Stornara Ci riferisce il coordinatore provinciale Claudio Di Lernia
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.