Pepe e Di Donato all'Artfest
Pepe e Di Donato all'Artfest

Accademia di Danza “Scarpette Rosa” eccelle all’Artfest

Festival delle Arti Coreutiche svoltosi a Venosa, emergono Alessandro Pepe e Salvatore Di Donato, eccellenze dell’Accademia di Danza “Scarpette Rosa”

L'Artfest, Festival delle Arti Coreutiche, svoltosi a Venosa dal 19 Agosto al 24 Agosto, è una rete attiva sul territorio la cui mission è la promozione culturale della Danza negli spazi pubblici, per le strade, tra le persone, con l'obiettivo principale di creare momenti di dialogo tra processi creativi, artisti e luoghi del bellissimo borgo antico, possiamo definirlo tra i più importanti eventi culturali a livello nazionale che vede l'arte della danza protagonista assoluta.

Performance site specific, compagnie internazionali, conferenze, mostre straordinarie dedicata ai più piccoli, cinema, orchestra di giovani talenti, percorsi storico - artistici alla scoperta dei tesori di Venosa e, al centro della manifestazione culturale, le assolute eccellenze della Danza del panorama internazionale, le lezioni aperte, le Master Class e le esclusive audizioni.
In questo connubio artistico, culturale e turistico emergono le eccellenze cerignolane dell'Accademia di Danza "Scarpette Rosa".

Per Alessandro Pepe e Salvatore Di Donato, allievi dell'Accademia cerignolana, gli unanimi complimenti del gruppo docenti dell'Artfest, nomi di elevatissimo spessore internazionale nel mondo della Danza (Giulia Rossitto - Accademia Teatro alla Scala, Enrico Morelli - Agora cooching project, Michele Merola – MM Company, Walter Madau -Teatro alla Scala, Barbara Protti – Associazione balletto classico, Claudia Cavalli – Eledina, Vito Cassano – Accademia Kataklò Gulio Staccioli, Maurizio Drudi - ESDC Ecole de Danse de Cannes Mougins Rosella Hightower, Gerardo Porcelluzzi – Teatro dell'opera di Roma).

Alle due eccellenze cerignolane è stata consegnata una borsa si studio per l'impegno e l'ottima preparazione in Danza Classica e Contemporanea con l'invito a partecipare, per una settimana, alle lezioni nella Scuola di Ballo Teatro alla Scala Milano e Teatro dell'Opera Roma.

Soddisfazione immensa e grande orgoglio da parte dell'intero staff artistico dell'Accademia "Scarpette Rosa" la cui Direttrice, Maria Rosa Carretta, dopo l'eccellente risultato riconosciuto ringrazia vivamente l'intero gruppo decenti dell'Artfest e i Direttori Artistici dell'evento di importanza internazionale.
5 fotoAccademia di Danza "Scarpette Rosa" all'Artfest
Pepe e Di Donato in fotoPepe e Di Donato Scarpette RosaPartecipazione Scarpette Rosa ad Artfestlocandina artfestPremiazione
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Accademia di Danza Scarpette Rosa
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.