Abbiamo scelto te di Ferdinando Riontino
Abbiamo scelto te di Ferdinando Riontino

"Abbiamo scelte te", il nuovo brano di Ferdinando Riontino. Release 20 Dicembre 2018

Ferdinando Riontino presenta il nuovo singolo “Abbiamo scelto te”, disponibile per tutte le emittenti dal 20 Dicembre 2018 ed in concomitanza sui digitalstore.

Ferdinando Riontino presenta il nuovo singolo "Abbiamo scelto te", disponibile per tutte le emittenti dal 20 Dicembre 2018 ed in concomitanza sui digitalstore.
Il singolo è firmato dallo stesso Ferdinando Riontino con Francesco Di Marco che è anche arrangiatore e produttore artistico.

Questo brano è il racconto dello scenario del nostro Paese sul tema dell'immigrazione, visto dagli occhi e dalle emozioni degli autori, senza alcun tipo di giudizio. Ferdinando e Francesco hanno voluto "fotografare" con questa canzone l'aspetto umano e la condizione dell'immigrato nel momento attuale. "Abbiamo scelto te" nasce dall'esigenza di affrontare quindi un tema di emergenza ma che allo stesso tempo è più antico: la difficoltà di integrazione tra popoli differenti.
L'intenzione è sottolineare il valore dell'uomo a prescindere dal colore della pelle e dalle preferenze politiche. Non a caso il video, di prossima uscita e girato da Fabio Luongo, è ambientato nel far-west, ed ha come scena centrale un duello che termina in un abbraccio. Il far-west infatti è emblema assoluto dello scontro fra popoli.

La pubblicazione è prevista per il 20 dicembre e preceduta da varie anteprime dal vivo in alcuni locali di Milano e Roma.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.