Cronaca
A Mattinata con 5 mila euro di cocaina, in manette cerignolano
La droga in un vano ricavato all’interno del cassetto dell’autovettura
Cerignola - martedì 6 settembre 2016
14.49
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia, nel corso di uno specifico servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di Mattinata, hanno notato un auto percorrere ad alta velocità la SS89.
Riusciti a raggiungere e fermare l'autovettura, i Carabinieri procedevano ad effettuare un controllo. Alla guida vi era un uomo di Cerignola, il 35enne DETTO Giuseppe che veniva sottoposto a perquisizione.
I Carabinieri rinvenivano, in un vano ricavato all'interno del cassetto dell'autovettura, un involucro in cellophane contenente della sostanza stupefacente del tipo "cocaina" per un peso complessivo pari a grammi 50 circa, posta in sequestro insieme all'auto.
DETTO Giuseppe veniva, quindi, tratto in arresto e dopo la convalida sottoposto ai domiciliari.
Da tale quantitativo di stupefacente sarebbe stato possibile ricavare circa 250 dosi medie, per un valore stimato di oltre 5mila euro. Non si esclude che lo stupefacente fosse diretto alla piazza dello spaccio mattinatese, dove durante i mesi estivi, è stato registrato un aumento dello spaccio e del consumo di cocaina da parte di giovani e giovanissimi.