Territorio
A fine anno aprirà il centro commerciale 'GrandApulia' a Foggia
Il nuovo centro commerciale ospiterà 150 negozi e 8 sale cinematografiche. La zona in cui sorgerà “GrandApulia” è quella dell’Asi (ex Sfir, a pochi passi dalla statale 16), dove i lavori sono in corso
Foggia - venerdì 18 marzo 2016
16.22
A dicembre 2016 la Provincia di Foggia avrà un nuovo centro commerciale: la fine dell'anno è infatti il termine fissato da Tonino Sarni, patron del gruppo Sarni, per la nascita di "GrandApulia".
"Abbiamo avuto qualche ritardo perché la società che avrebbe dovuto realizzare i prefabbricati è stata messa in liquidazione. L'apertura in ogni caso è prevista entro dicembre 2016", ha spiegato l'imprenditore. Uno slittamento rispetto ai piani originari (la consegna prevista era a fine 2013), da ricondursi al calo dei consumi su scala nazionale e sulla vertenza Ipercoop sul piano di esuberi nell'altro centro commerciale del capoluogo.
"GrandApulia" sarà uno shopping centre con oltre 100 negozi su due piani, multisala, sala di pattinaggio e più di 4.000 posti auto.
Una cittadella del commercio vera e propria a due passi dalla Statale 16 nella zona Asi di Borgo Incoronata che dovrebbe dare lavoro a
800 persone.