Violenza contro le donne
Violenza contro le donne
null

A Cerignola un corteo cittadino contro la violenza sulle donne

L’iniziativa è promossa da alcune realtà associative con il patrocinio del Comune

Non si ferma l'escalation di femminicidi ed episodi di violenza fisica e psicologica nei confronti delle donne. E' purtroppo una piaga che attanaglia il nostro Paese, e che non trova la giusta considerazione da parte della legge, ancora troppo "blanda" verso chi si macchia di un crimine così orrendo.

Al fine di sensibilizzare la cittadinanza e l'opinione pubblica verso il tema della violenza sulle donne, alcune associazioni locali hanno promosso e organizzato un Corteo cittadino a cui chiunque può partecipare per far sentire la propria voce e manifestare il proprio dissenso verso i femminicidi che accadono così di frequente da Nord a Sud dell'Italia.

Il corteo si svolgerà venerdì 17 Aprile alle ore 20.30 (con raduno di partenza in Piazza Sen. Luigi Barbaro (Parco della Mezzaluna), per poi attraversare il corso principale e terminare in Piazza Matteotti (Teatro Mercadante).

"Ogni voce conta": per questo i promotori del corteo invitano i partecipanti a portare con sé una forma di espressione (un cartellone, un disegno, un messaggio) per rendere vivo il corteo attraverso la forza delle parole.

E' un'iniziativa voluta da: Centro Antiviolenza "Titina Cioffi", "Il filo di Arianna" (soc. coop.sociale), Centro educativo "Diorama", Associazione Commercianti Cerignola, Coop. sociale "Charlie fa Surf", Resurb.
  • Violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
L’impegno dell’Amministrazione comunale di Cerignola in occasione del 25 Novembre L’impegno dell’Amministrazione comunale di Cerignola in occasione del 25 Novembre Il Sindaco Bonito: “Seminare informazione e consapevolezza, soprattutto educare i ragazzi al “No”
Una panchina rossa presso il Tribunale di Foggia e il ricordo di alcune donne della città a Cerignola Una panchina rossa presso il Tribunale di Foggia e il ricordo di alcune donne della città a Cerignola Due iniziative interessanti per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
A Cerignola un “World Cafè” per parlare di violenza sulle donne quando il nemico è a casa A Cerignola un “World Cafè” per parlare di violenza sulle donne quando il nemico è a casa Oggi il secondo incontro nell’ambito del progetto “Dispari”
La cooperativa sociale “Il Filo d’Arianna” compie 25 anni: la Presidente Barbara Patetta è di Cerignola La cooperativa sociale “Il Filo d’Arianna” compie 25 anni: la Presidente Barbara Patetta è di Cerignola Il 10 Maggio si terrà un incontro presso l’Auditorium Santa Chiara di Foggia
Abusi sessuali ripetuti sulla figlia, 18 anni di reclusione per un residente di Cerignola Abusi sessuali ripetuti sulla figlia, 18 anni di reclusione per un residente di Cerignola La giovane, rimasta incinta per 5 volte, e la mamma non hanno denunciato subito perché sotto minaccia
Le donne del rione Macello ricordano le vittime di femminicidio a Cerignola Le donne del rione Macello ricordano le vittime di femminicidio a Cerignola L’incontro si è svolto ieri e ha visto la partecipazione di donne di età diversa
Il Centro Antiviolenza “Titina Cioffi” dell’Ambito di Cerignola, Rino Pezzano: “Inaugurato il 20 Settembre 2016” Il Centro Antiviolenza “Titina Cioffi” dell’Ambito di Cerignola, Rino Pezzano: “Inaugurato il 20 Settembre 2016” La struttura è oggi un prezioso punto di riferimento territoriale per le donne vittime di violenza
All’Istituto Comprensivo “Carducci-Paolillo” di Cerignola un incontro sulla violenza di genere All’Istituto Comprensivo “Carducci-Paolillo” di Cerignola un incontro sulla violenza di genere L’autrice cerignolana Luana Greco ha raccontato la sua storia agli alunni della scuola secondaria di primo grado
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.