A Cerignola sarò presentato il progetto "Educando nei Quartieri"
Venerdì 26 maggio, alle ore 10, appuntamento nell'istituto Opera Buon Santi Maria Ausiliatrice
Cerignola - martedì 23 maggio 2023
10.00 Comunicato Stampa
Sarà presentato venerdì 26 maggio alle ore 10, a Cerignola, nell'Istituto Opera Buon Santi Maria Ausiliatrice, il progetto "Educando nei Quartieri" finanziato da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport nell'ambito del programma "Sport di Tutti-Quartieri".
L'iniziativa, promossa dalla Asd Tennis Tavolo e da numerosi partner sportivi e dalla Cooperativa Padre Pio propone attività sportive e ricreative gratuite, laboratori, dopo scuola pomeridiani e tante altre attività per ragazzi e over 65.
«Il Progetto ha lo scopo di realizzare attività sportive e culturali in sinergia con altre asd, e Enti del Terzo Settore utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione sociale., questa iniziativa ci ha permesso di individuare un Presidio all'interno di un quartiere complesso in termini di spazi ricreativi, culturali e sportivi, soprattutto da parte dei minori. L'obiettivo - conclude l'avvocato Vincenzo Sforza, Presidente dell'Asd capofila del progetto e delegato allo sport - è quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui».
All'inaugurazione del progetto sarà presente il Sindaco di Cerignola, il dott. Francesco Bonito, l'Assessore regionale al Welfare, Rosa Barone , il vicesindaco di Cerignola, Maria Dibisceglia, l'assessore allo Sport, Rossella Bruno, il coordinatore regionale di Sport e salute Francesco Toscano e diversi dirigenti scolastici.