bonito
bonito

A Cerignola ridotti di 4 milioni i debiti della precedente amministrazione

Il sindaco Bonito: "Questa città ha già dimostrato di voler cambiare pagina"

La riduzione dei debiti ereditati dalla precedente amministrazione è sicuramente un passo in avanti per Cerignola. Di seguito riportiamo un comunicato del sindaco, Francesco Bonito, sull'argomento.

"Abbiamo ridotto di 4 milioni di euro i debiti che la passata amministrazione ci ha lasciato in eredità: da 16.7 milioni di euro siamo infatti passati a 12.6 milioni di euro. Grazie al prezioso lavoro dell'assessore al bilancio Pietro Gianfriddo, infatti, siamo intervenuti – e stiamo intervenendo- sulle criticità dei conti pubblici.
Sono diminuiti i tempi di pagamento di forniture e servizi, abbiamo aumentato gli investimenti per le opere pubbliche, la capacità di riscossione è incrementata dal 40% al 42% e questa opera di risanamento è avvenuta senza incidere sulla pressione fiscale comunale. Anzi, l'anno scorso, in controtendenza rispetto ai Comuni di Puglia, siamo stati tra i pochi a ridurre, seppur di poco, la TARI.
Tutto questo in appena 18 mesi e partendo da una situazione disastrosa: la gestione passata, carte alla mano, è stata francamente dissennata e rischia di provare ancora oggi danni pesanti per la comunità.
Questa città ha già dimostrato di voler cambiare pagina. E stiamo già scrivendo un'altra storia".
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Al cerignolano importanti deleghe come Tutela e valorizzazione dell'Ambiente, Mobilità lenta, Fonti energetiche, Bonifiche siti inquinati, Tutela delle acque e Servizio Civile
La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito "Il nuovo inizio del Consorzio che adesso è chiamato ad individuare il miglior modo per mettere a frutto il suo patrimonio"
PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola L’amministrazione comunale ha partecipato alla cabina di regia in Prefettura
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.