Influenza
Influenza
Sanità

A Cerignola impazza l’influenza 2024

Stanno aumentando in questi giorni festivi i casi tra adulti e bambini

Una famiglia su tre è alle prese, in casa, con un caso di influenza stagionale. Succede anche a Cerignola, dove-a giudicare dagli accessi alle farmacie- proprio durante questi giorni festivi si sta verificando un aumento di casi, tra adulti e bambini.

Sono almeno tre le tipologie di sintomi che caratterizzano l'influenza 2024: febbre oltre i 38°C, che solitamente arriva all'improvviso; un sintomo di tipo respiratorio, come tosse e naso che cola; dolori muscolari e articolari su tutto il corpo; malessere diffuso.
  • Influenza
Altri contenuti a tema
100mila casi di influenza in Puglia in soli 3 mesi 100mila casi di influenza in Puglia in soli 3 mesi Un’ondata influenzale che potrebbe aumentare nella prima settimana di febbraio ed estendersi fino al mese di marzo
Influenza, aumentano i casi a Gennaio Influenza, aumentano i casi a Gennaio Coldiretti Puglia: Cresciuti i casi di influenza in Puglia, particolare intensità in provincia di Foggia. I più colpiti sono i bambini tra i 5 e i 14 anni
Maltempo: Coldiretti Puglia, da 9 a 15 gennaio 815 casi influenza in Puglia Maltempo: Coldiretti Puglia, da 9 a 15 gennaio 815 casi influenza in Puglia Bambini 0 - 4 Anni piu' colpiti 10,44%; Legumi e Succo Agrumi e Melegrane contro malattie stagionali
Influenza, anche a Cerignola scatta l'epidemia Influenza, anche a Cerignola scatta l'epidemia Aumenta il numero dei ricoveri e l'intensità del picco rispetto al 2015
E' ufficiale è arrivata l'influenza! E' ufficiale è arrivata l'influenza! Primo caso di influenza in Puglia, isolato virus. Sintomi: “Febbre alta, tosse e mal di gola”
Influenza, picco previsto a gennaio: l’appello degli infettivologi, “vaccinatevi” Influenza, picco previsto a gennaio: l’appello degli infettivologi, “vaccinatevi” Arrivano la “svizzera” e la “Phuket”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.