n
n

A Cerignola il film "I cento passi" sulla vita di Peppino Impastato

La pellicola di Marco Tullio Giordana sarà proiettata al Cinema Teatro Roma il 29 Aprile

La vita di Peppino Impastato, giovane attivista ucciso dalla mafia a Cinisi (Palermo) il 9 Maggio 1978, ripercorsa in un film dal titolo "I cento passi". La proiezione si inserisce all'interno del progetto "La legalità che fa scuola" curato dalla cooperativa sociale ALTERECO in collaborazione con l'associazione di promozione sociale "Oltre Babele" e in partenariato con la cooperativa sociale "Pietra di scarto" e le Istituzioni Scolastiche superiori di Cerignola.

Saranno proprio gli studenti inseriti nel percorso formativo ad organizzare e ad introdurre la proiezione, primo degli eventi pubblici previsti dal progetto per alimentare uno spirito di condivisione e di apertura verso la cittadinanza, in modo che il lavoro svolto possa avere ricadute maggiori sul territorio.

L'appuntamento è una delle tappe del percorso di memoria avviato per ricordare Peppino Impastato, al quale è dedicato il bene confiscato Terra Aut gestito dalla Cooperativa Altereco.
Si ringrazia il Multisala Corso per la disponibilità e la sensibilità verso le tematiche affrontate.
L'accesso alla proiezione sarà gratuito per i destinatari del progetto, per la cittadinanza ci sarà un ticket di 3 euro che sarà devoluto al Multisala Corso per la promozione dell'arte cinematografica. Entrata ore 18.15

Per info e ticket rivolgersi a:
3468939033 - 3807507524
a.giannatempo@yahoo.it - sasy.spinelli@gmail.com
n
  • mafia
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Foggia, maxi-operazione interforze “Mari e Monti” contro la mafia garganica Foggia, maxi-operazione interforze “Mari e Monti” contro la mafia garganica Numerosi arresti e ingenti sequestri patrimoniali
“Radici Rock Fest”: domani in Piazza Duomo a Cerignola la prima edizione del Festival contro le mafie “Radici Rock Fest”: domani in Piazza Duomo a Cerignola la prima edizione del Festival contro le mafie L’evento, inserito all’interno del cartellone culturale Cerignola Pop, è realizzato dalla Cooperativa sociale Altereco in collaborazione con lo SPI CGIL Foggia
Un cittadino scrive alla Rai dopo la trasmissione tv sulla mafia cerignolana Un cittadino scrive alla Rai dopo la trasmissione tv sulla mafia cerignolana Pierluigi Lapollo ha invitato i giornalisti ad occuparsi anche delle eccellenze di Cerignola in vari settori
Si parla di Cerignola e mafia nel programma “Cose Nostre” su Rai Uno Si parla di Cerignola e mafia nel programma “Cose Nostre” su Rai Uno Lunedì 15 Luglio alle ore 23.20 la testimonianza di un vigilante assalito nei pressi di Ravenna
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Il Comune di Orta Nova è stato sciolto per mafia Il Comune di Orta Nova è stato sciolto per mafia La decisione è stata presa ieri a Palazzo Chigi: «Accertate forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata»
Tricolore dal cielo per la Giornata della Legalità: Cerignola ricorda le vittime di mafia Tricolore dal cielo per la Giornata della Legalità: Cerignola ricorda le vittime di mafia Il sindaco Bonito: “Saremo sempre uniti nel rispetto della legge”
Gli studenti di Cerignola: «Costruiamo cantieri di antimafia sociale» Gli studenti di Cerignola: «Costruiamo cantieri di antimafia sociale» Concluse le visite alla Camera dei Deputati e al bene confiscato alla camorra di "Al di là dei sogni"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.