Manifestazione ambulanti fiere a Cerignola
Manifestazione ambulanti fiere a Cerignola
Territorio

A Cerignola gli ambulanti di fiere e feste patronali consegnano un documento al premier Giuseppe Conte

“Disperati ma non rassegnati” nasce il gruppo pubblico “f24 – e noi come paghiamo?”

Una mattinata intensa e significativa quella trascorsa a Cerignola dagli Ambulanti pugliesi specializzati in Fiere e Feste Patronali, abbandonati dalle istituzioni, fermi dal mese di novembre e senza alcuna fonte di reddito. Di fronte ad una Regione Puglia che ha emanato le linee guida e sindaci che non le hanno recepite, violando ripetutamente le disposizioni programmatiche e regolamentari locali, gli Ambulanti hanno ottenuto l'autorizzazione a manifestare pacificamente il proprio dissenso durante la visita del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, a Cerignola.

Una trattativa portata avanti dal Presidente UniPuglia e Coordinatore CasAmbulanti signor Savino Montaruli direttamente con il Questore, sul posto, ed ecco che nonostante il divieto di manifestare è stata concessa l'autorizzazione verbale riservando un'area dedicata lungo il percorso che ha portato Giuseppe Conte verso la meta prestabilita. Immediatamente dopo l'arrivo del Premier a Cerignola, accompagnato dal Vicario il Presidente Savino Montaruli si è recato nell'area protetta del Liceo "Zingarelli – Sacro Cuore" di Cerignola, dove Conte ha incontrato gli Organi di Informazione, facendogli pervenire un Documento contenente il grido di disperazione dei manifestanti fermi da mesi e senza alcun sostegno economico. Appena consegnato il Documento il Presidente Montaruli ha dichiarato:

"L'incontro a Cerignola era necessario per evidenziare la condizione disperata di migliaia di Ambulanti di Puglia e delle loro famiglie. Abbiamo già sventato gesti estremi e non vogliamo assolutamente che possa accadere ancora. Il Presidente Giuseppe Conte ora conosce direttamente e da vicino il senso delle nostre manifestazioni e dovrà attivarsi non solo per eliminare la profonda discriminazione creata da amministratori locali che hanno disatteso le linee guida regionali e violato il Diritto costituzionale al lavoro ma deve anche attivarsi affinché venga riconosciuto il giusto indennizzo a chi non ha risorse non solo per campare ma anche per far fronte agli adempimenti tributari e fiscali che non si sono, invece, mai fermati. Lo Stato di Agitazione va avanti e le manifestazioni continueranno in tutta la Puglia a cominciare da comuni come quello di Bisceglie dove addirittura in presenza di un bando pubblico hanno assunto decisioni illegittime sopprimendo Feste e Manifestazioni già calendarizzate." – ha concluso Montaruli.

Proprio in occasione della visita di Giuseppe Conte a Cerignola è stato ufficializzato il Gruppo Pubblico denominato "F24 – E NOI COME PAGHIAMO?"
3 fotoManifestazione ambulanti fiere a Cerignola
Manifestazione ambulanti a CerignolaManifestazione ambulanti a Cerignola fotoManifestazione Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Premier Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.