Maria Dibisceglia. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Maria Dibisceglia. Foto Vito Monopoli
Vita di città

A Cerignola assegnato il primo alloggio popolare a una famiglia

Il vicesindaco Dibisceglia: "Lavoreremo instancabilmente per garantire che sia solo la prima di molte storie"

A Cerignola è stato assegnato a una famiglia il primo alloggio popolare: ad annunciarlo è il vicesindaco, Maria Dibisceglia, di cui riportiamo di seguito le dichiarazioni.

"Sono felice ed anche un po' emozionata di annunciare che finalmente è stato assegnato il primo alloggio popolare ad una famiglia che si trovava al primo posto in graduatoria. Un risultato ottenuto grazie allo straordinario lavoro dei servizi sociali, che si sono spesi senza sosta per questo risultato.
Capire quanto sia importante questo momento per una famiglia, con dei figli che crescono, è semplicemente commovente. Questi bambini avranno ora la possibilità di crescere in un ambiente stabile, dove potranno sognare, imparare, sentirsi a casa senza la precarietà che avevano conosciuto in passato.
Oggi celebriamo non solo l'assegnazione di un alloggio, ma anche la promessa di un futuro migliore per questa famiglia.
Lavoreremo instancabilmente per garantire che questa sia solo la prima di molte storie di successo nella nostra comunità, combattendo anche le numerose occupazioni abusive che, spesso, non permettono a moltissime famiglie di esercitare un diritto legittimo, quello di vivere una casa per cui attendono da tempo".
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Giovane dorme su una panchina a Cerignola: la segnalazione sui social Giovane dorme su una panchina a Cerignola: la segnalazione sui social La Vicesindaca Maria Dibisceglia: “Per questi casi è attivo il Pronto Intervento Sociale”
Matteo, il clochard morto su una panchina a Cerignola: “Si poteva fare qualcosa per lui” Matteo, il clochard morto su una panchina a Cerignola: “Si poteva fare qualcosa per lui” L’uomo rifiutava di essere aiutato, ma c’è chi gli forniva qualche volta cibo e coperte
Nuove sfide nei servizi sociali: ne parla il vicesindaco di Cerignola Nuove sfide nei servizi sociali: ne parla il vicesindaco di Cerignola Le riflessioni a seguito dell'incontro di ieri al centro Bakhita di Borgo Tre Titoli
Apre a Cerignola il centro di inclusione per gli immigrati Apre a Cerignola il centro di inclusione per gli immigrati La struttura si trova in via Gran Sasso, fornirà assistenza legale e mediazione culturale
Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Dibisceglia: “Puntiamo ad un assistente sociale ogni 4500 cittadini”
Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Il centro si occuperà dell’assistenza a famiglie, insegnanti e minori
Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali La rete dei servizi sarà ampliata con la stabilizzazione dei precari
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.