Maria Dibisceglia. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Maria Dibisceglia. Foto Vito Monopoli
Vita di città

A Cerignola arriva P.I.P.P.I. nuovi progetti a sostegno di genitori e minori da 0 a 17 anni

Lo ha annunciato la Vice-Sindaco Maria Dibisceglia

E' in partenza un servizio rivolto alle famiglie con minori fino a 17 anni di età che stanno attraversando difficoltà nelle relazioni familiari e sociali. Si chiama P.I.P.P.I, e prevede una serie di progetti specifici a tutela di genitori e minori che abbiano bisogno di aiuto.

Ad annunciare il nuovo (ed utile) servizio del Comune di Cerignola è la Vice-Sindaco Maria Dibisceglia, che ha riportato le informazioni principali in un post pubblicato sui social.

"Vogliamo ridurre il rischio di problemi come devianza e maltrattamenti e, soprattutto, evitare che i bambini vengano separati dalla loro famiglia", ha dichiarato la Dibisceglia.

Nello specifico, il servizio P.I.P.P.I. prende ispirazione da Pippi Calzelunghe, un personaggio che diventa metafora della forza che i bambini dimostrano nell'affrontare le situazioni avverse della vita.

"Accompagneremo i bambini e i ragazzi a vivere nuove esperienze (andare in palestra, in piscina, frequentare un corso di teatro, che per la maggior parte dei ragazzi rappresentano attività molto scontate, ma che per alcuni nostri concittadini sono esperienze mai vissute).

Lo faremo grazie all'intervento e all'aiuto del SEDT (Servizio Educativo Domiciliare Territoriale) e al RTI Socialservice.it- Coop. Un Sorriso per tutti, risultato vincitore del bando di gara. Insomma, attraverso questo servizio aiuteremo le famiglie con minori che vivono situazioni difficili a crescere insieme in modo felice e sano", ha aggiunto la Vice-Sindaco presso il Comune di Cerignola.
  • Maria Dibisceglia
Altri contenuti a tema
Cerignola Città che Legge: ottenuta anche quest’anno la qualifica Cerignola Città che Legge: ottenuta anche quest’anno la qualifica Il Patto per la Lettura è stato sottoscritto da 11 scuole, 3 cooperative sociali, 2 librerie, 2 associazioni di promozione sociale e 1 cooperativa di servizi
Autorizzazione ruota panoramica, la replica della Dibisceglia alla nota stampa di Carlo Dercole Autorizzazione ruota panoramica, la replica della Dibisceglia alla nota stampa di Carlo Dercole La Vice-Sindaca risponde a tono alle dichiarazioni del coordinatore cittadino di Forza Italia
Servizio televisivo di “Fuori dal coro” a Cerignola, Dibisceglia: “Notizie false e prive di fondamento” Servizio televisivo di “Fuori dal coro” a Cerignola, Dibisceglia: “Notizie false e prive di fondamento” La Vice-Sindaca puntualizza alcuni dettagli e difende il Sindaco per la reazione nei confronti della giornalista
La replica della Vice Sindaca Dibisceglia sulla questione degli immigrati stagionali La replica della Vice Sindaca Dibisceglia sulla questione degli immigrati stagionali Sono state predisposte nuove regole per la distribuzione dei pasti ai lavoratori
Luna Park festa patronale a Cerignola: distribuiti i biglietti alle associazioni cittadine Luna Park festa patronale a Cerignola: distribuiti i biglietti alle associazioni cittadine L’iniziativa è rivolta alle famiglie cerignolane più fragili e bisognose
Maria Dibisceglia entra nella Commissione Welfare e Politiche di Coesione dell’ANCI Puglia Maria Dibisceglia entra nella Commissione Welfare e Politiche di Coesione dell’ANCI Puglia La vicesindaca: “È un grande onore ed una grande responsabilità"
Politiche sociali a Cerignola: istituito il servizio per l’affidamento familiare dei minori Politiche sociali a Cerignola: istituito il servizio per l’affidamento familiare dei minori Sarà attivato anche nei Comuni rientranti nel Piano Sociale di Zona
In arrivo 3 milioni di euro a Cerignola con i fondi del PNRR In arrivo 3 milioni di euro a Cerignola con i fondi del PNRR La Vice Sindaca Dibisceglia: “Li utilizzeremo per costruire tre nuovi asili nido”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.