piazza del cinquecentenario
piazza del cinquecentenario

Piazza del Cinquecentenario a Cerignola: installata la recinzione, ma il resto?

Alcuni residenti lamentano la mancanza di panchine e cestini per i rifiuti

Ad un anno di distanza dal progetto coordinato dalla consigliera Mariarosaria Divito riguardante la piazza del Cinquecentenario di Cerignola, è arrivata la recinzione a concludere il percorso di riqualificazione dell'intero quartiere.

E' chiaro che, se si mette a confronto il "prima" con il "dopo" è innegabile che il progetto ha portato a questa zona della città un bel po' di colori, di verde e di ordine estetico che qualche anno fa non esisteva.

Con il recinto che circoscrive il murales e la scalinata il percorso di riqualificazione sembrerebbe giunto al termine. Ma alcuni residenti lamentano la mancanza di arredi urbani e cestini per la raccolta dei rifiuti all'interno della piazza.

"Non ci si può lavare la coscienza con un recinto. L'Assessore Cicolella aveva promesso l'erba sintetica (ad oggi non se ne è vista l'ombra), e poi mancano panchine e cestini per i rifiuti, che quindi continuano ad essere buttati qua e là. C'è poi una voragine in Via Salnitro, che fa comunque parte della piazza, ed è ancora lì che aspetta di essere riparata".

La segnalazione di questa cittadina residente della zona è il chiaro segnale che tanto deve essere ancora fatto, e che la strada per una riqualificazione completa è ancora piuttosto lunga.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.