rifiuti corso cittadino
rifiuti corso cittadino

I rifiuti invadono il centro storico di Cerignola

Diverse foto e segnalazioni, da Corso Gramsci sino alle vicinanze del Duomo

Nonostante gli eventi sportivi internazionali e le feste religiose e popolari che attirano un gran numero di persone (vedi quella della Madonna del Carmine) i rifiuti continuano ad essere presenti in pieno centro a Cerignola, come se ne fossero ormai diventati il simbolo.

Le segnalazioni di immondizia lasciata per strada arrivano proprio, rispettivamente, dalle vicinanze del Duomo nella serata di domenica, proprio mentre si giocava la finale di Beach Soccer, e in Corso Gramsci ieri, nei pressi della Chiesa del Carmine, il cui sagrato in serata sarebbe stato affollato di gente intenta a godersi uno spettacolo di musica dal vivo.

A quanto pare, gli incivili responsabili di tale scempio non hanno alcun rispetto o considerazione del fatto che vi siano delle persone nei paraggi in occasione di eventi cittadini.

"Cerignola manca di senso civico e rispetto per gli spazi comuni, poco si fa per contrastare l'abbandono illecito di rifiuti per strada! La nostra città, si sa, non è facile da governare, ma quando a questo scempio si aggiunge altro e ora di andare a casa!": è questo il commento al vetriolo di uno dei cittadini che ha segnalato l'ennesimo episodio di inciviltà verificatosi nelle strade del centro.

Non mancano però le proposte concrete per migliorare la situazione. "Ci vogliono semplicemente dei controlli in borghese da parte dei Vigili Urbani dalle 4 alle 6 del mattino. Ne acchiapperebbero tanti e comunque multandoli farebbero pure cassa. Questa è l'unica arma che il Comune ha a disposizione, ma a quanto pare non si fa abbastanza. E noi cittadini subiamo anche nei mesi estivi questo scempio intollerabile", ha proseguito il cittadino sul medesimo argomento che, a quanto pare, sta a cuore a molti.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.