Cultura e spettacoli
Inchiostro di Puglia
domenica 24 aprile 2016
La Puglia è la regione dove si è letto di meno, lo scorso anno su 10 persone solamente 3 hanno preso un libro, ed è anche vero che noi del Sud siamo capaci di grandi contraddizioni, per questo motivo la Regione che ha letto di meno, per una notte, si trasformerà in un'immensa libreria.
Dopo il grande successo dello scorso anno, quando 100 "Fortini Letterari" hanno ospitato oltre 400 Eventi Letterari, torna "La Notte di #InchiostroDiPuglia".
Per una serata le librerie, i caffè letterari e le sedi associative dislocate in ogni angolo della Puglia si trasformeranno in "Fortini Letterari". Grazie ad una miriade di eventi (presentazioni libri, reading, spettacoli e gruppi lettura) che si terranno in simultanea, la Puglia che "resiste" e che crede nel valore della lettura/cultura, potrà ritrovarsi fisicamente (e virtualmente) stretta da un abbraccio grande quanto una regione. Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alle lettura.
A Stornara grazie alla collaborazione con il "bistrot degli audaci" e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune, l'ARCI "Travel" trasformerà Piazza della Repubblica in Fortino Letterario.
Il 24 Aprile. Spegni la Tv e vieni in piazza a leggere un libro! Stornara (FG), Piazza della Repubblica.
Con preghiera di diffusione e condivisione.
Vincenzo Signoriello, Presidente ARCI "Travel"
Programma:
ore 11.00 Aperitivo Letterario, Adelmo Monachese presenta "I cuochi TV sono Puttane"
ore 17.00 Merenda Letteraria, letture di fiabe e racconti per i più piccoli
ore 20.00 Alda Merini e Michele Pierri, incontro con l'autore Tony di Corcia